L'ala con cittadinanza italiana ha ricevuto anche gli elogi di Peppe Poeta: "Si è fatto trovare pronto in assenza di Ndour, una partita molto solida"
di Giacomo Magnani© legabasket.it
L'infortunio alla caviglia di Maurice Ndour non ha poi pesato più di tanto per la Germani Brescia, che ha comunque conquistato il 21º successo in campionato con il 77 a 96 sul Banco di Sardegna Sassari che non fa altro che consolidare il terzo posto in classifica. Dicevamo: un'assenza, quella di Ndour, che è passata un po' sotto traccia. Il merito è anche e soprattutto del protagonista che non t'aspetti: Joseph Mobio, incisivo con 15 punti a referto, 4 rimbalzi e 16 di valutazione, sempre più sicuro dei propri mezzi. L'ala di Tivoli fin qui si è sempre fatta trovare pronta quando chiamata in causa, brillando nella sfida sarda in cui ha registrato il suo season high in termini di punti.
Mobio, che ha mosso i primi passi proprio nel settore giovanile del Basket Brescia Leonessa e raggiunto l'apice sportivo in maglia Germani con la promozione in massima serie nel 2016, ha ricevuto gli elogi pubblici di Peppe Poeta: "Sono contento, abbiamo fatto una partita seria di cui sono orgoglioso. Devo fare una menzione speciale per Mobio che si è fatto trovare pronto in assenza di Momo Ndour e ha fatto una partita molto solida. 96 punti fuori casa su un campo dove hanno perso Trapani e Bologna è tanto. Bravi a tutti quanti, sono proprio contento".