Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Joseph Mobio, il protagonista che non ti aspetti della Germani Brescia

L'ala con cittadinanza italiana ha ricevuto anche gli elogi di Peppe Poeta: "Si è fatto trovare pronto in assenza di Ndour, una partita molto solida"

di Giacomo Magnani
05 Mag 2025 - 10:47
 © legabasket.it

© legabasket.it

L'infortunio alla caviglia di Maurice Ndour non ha poi pesato più di tanto per la Germani Brescia, che ha comunque conquistato il 21º successo in campionato con il 77 a 96 sul Banco di Sardegna Sassari che non fa altro che consolidare il terzo posto in classifica. Dicevamo: un'assenza, quella di Ndour, che è passata un po' sotto traccia. Il merito è anche e soprattutto del protagonista che non t'aspetti: Joseph Mobio, incisivo con 15 punti a referto, 4 rimbalzi e 16 di valutazione, sempre più sicuro dei propri mezzi. L'ala di Tivoli fin qui si è sempre fatta trovare pronta quando chiamata in causa, brillando nella sfida sarda in cui ha registrato il suo season high in termini di punti.

Mobio, che ha mosso i primi passi proprio nel settore giovanile del Basket Brescia Leonessa e raggiunto l'apice sportivo in maglia Germani con la promozione in massima serie nel 2016, ha ricevuto gli elogi pubblici di Peppe Poeta: "Sono contento, abbiamo fatto una partita seria di cui sono orgoglioso. Devo fare una menzione speciale per Mobio che si è fatto trovare pronto in assenza di Momo Ndour e ha fatto una partita molto solida. 96 punti fuori casa su un campo dove hanno perso Trapani e Bologna è tanto. Bravi a tutti quanti, sono proprio contento".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri