Nba: Gallinari fa festa, Westbrook stende i Mavericks

L'azzurro mette a referto 25 punti nel successo dei Nuggets sui Suns. Okc travolge Dallas con 45 punti del suo play

Gallinari, foto AFP

Nella notte Nba i Denver Nuggets battono 127-120 i Phoenix Suns con 25 punti di Danilo Gallinari. Top scorer dell'incontro è Nikola Jokic che, dopo aver collezionato 29 punti e 14 rimbalzi, abbandona il parquet per infortunio. Gli Oklahoma City Thunder regolano 109-98 i Dallas Mavericks con un'altra super prestazione di Russell Westbrook che non va in tripla doppia ma segna comunque 45 punti. I Pacers si impongono 109-103 sui Timberwolwes.

Al Pepsi Center di Denver va in scena l'incontro più scoppiettante della nottata Nba. I Suns, guidati da Eric Bledsoe (28 punti) e da Devin Booker (24) chiudono in vantaggio 61-57 all'intervallo lungo. I Nuggets reagiscono: Jokic (uscito per un infortunio all'anca) e Gallinari salgono in cattedra del quarto quarto. L'azzurro, in 35 minuti, sigla 25 punti con 7 rimbalzi e 1 assist. Denver consolida così l'ottavo posto a Ovest conquistando la quinta vittoria consecutiva in casa.

Sale a tre, invece, il numero di gare vincenti per i Thunder che continuano a volare grazie all'apporto del solito immenso Westbrook, capace di siglare 17 dei suoi 45 punti negli ultimi 8 minuti di gara. Dallas paga cara l'assenza di Dirk Nowitzki e il solo Harrison Barnes (31 punti) non basta. Paul George (32) e Myles Turner (23) mettono a segno 55 punti complessivi trascinando gli Indiana Pacers al successo sui Timberwolwes al Target Center. Per Minnesota Karl Anthony Towns chiude in doppia doppia con 33 punti e 10 rimbalzi. Ottava sconfitta nelle ultime nove apparizioni per i Lakers che cadono 96-88 alla Vivint Smart Home Arena di Salt Lake City per mano dei Jazz. Utah approfitta della serata positiva di Gordon Hayward, autore di 24 punti.

TAGS:
Basket
Nba
Gallinari
Nuggets
Suns

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X