Nba: Celtics primi a Est, Indiana e Chicago ai playoff

Miami è fuori dalla postseason, Cleveland chiude la stagione regolare con un'altra sconfitta

Nba: Celtics primi a Est, Indiana e Chicago ai playoff

I Boston Celtics piegano i Bucks (112-94) e blindano il primo posto a Est davanti a Cleveland che, in formazione rimaneggiata, perde 98-83 contro i Raptors. L'ultima giornata di regular season delinea anche il quadro completo delle qualificate ai playoff. Restavano da assegnare due posti a Est: a conquistarli sono Indiana e Chicago, mentre Miami è eliminata. Vittoria pesante per i Clippers che, battendo 115-95 i Kings, sono quarti a Ovest.

Tutto facile per i Boston Celtics che piegano senza problemi la resistenza dei Milwaukee Bucks con uno schiacciante 112-94 e volano ai playoff come prima classificata della Eastern Conference: al primo turno se la vedranno contro i Chicago Bulls che, trascinati dai 25 punti di Butler, battono 112-73 i Brooklyn Nets e conquistano l'ottavo posto. I campioni in carica di Cleveland, invece, si devono accontentare della seconda posizione: i Cavs, con LeBron James, Irving e Love lasciati a riposo, perdono 98-83 contro i Raptors, incassano il quarto ko di fila e ora nel primo turno di postseason affronteranno gli Indiana Pacers che rifilano un secco 104-86 agli Hawks chiudendo la stagione regolare in settima posizione. Fuori dai playoff Miami cui non basta il successo per 110-102 su Washington: gli Heat pagano a caro prezzo una pessima prima parte di stagione chiusa con un record di 11-30: inutile l'ottima seconda parte con lo score opposto di 30-11.

A Ovest il risultato più importante della notte arriva dallo Staples Center dove i Los Angeles Clippers, battendo 115-95 i Sacramento Kings, hanno la certezza di chiudere al quarto posto e di guadagnare così il vantaggio del fattore campo nella serie che li vedrà opposti agli Utah Jazz. Finisce con una vittoria (inutile) la stagione dei Denver Nuggets che, senza Gallinari, si impongono 111-105 in casa dei Thunder (solo 5 punti per Westbrook). Golden State supera i Lakers (109-94), San Antonio cade in casa dei Jazz (101-97).

Delineato quindi il quadro completo dei playoff 2017. A Est le sfide saranno Boston-Chicago, Cleveland-Indiana, Toronto-Milwaukee e Washington-Atlanta. A Ovest il programma prevede Golden State-Portland, San Antonio-Memphis, Houston-Oklahoma City, Los Angeles Clippers-Utah. Si parte sabato con gara 1 di Cleveland-Indiana, Toronto-Milwaukee, San Antonio-Memphis e Clippers-Utah.

TAGS:
Nba
Celtics
Boston
Miami
Indiana
Bulls
Playoff

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X