Basket, Olimpia Milano: Repesa è il nuovo coach

Dopo l'addio di Banchi, la panchina al croato: lo ha annunciato il KK Cedevita

di ANGIOLO RADICE

Repesa, foto AFP

Manca ancora l'ufficialità dell'Olimpia Milano, ma ormai non ci sono più dubbi: sarà Jasmin Repesa il tecnico chiamato a sostituire Luca Banchi, che ha pagato la pessima stagione dei milanesi, chiusa con zero titoli in bacheca. E' stato il KK Cedevita, ultimo club dell'allenatore croato, ad annunciare la separazione e il suo approdo sulla panchina dell'EA7. Repesa, che manca dall'Italia dal 2010-2011, avrebbe firmato un contratto biennale.

Dopo Daniel Hackett Milano saluta anche Luca Banchi. Separazione consensuale, come nel caso del play italiano, separazione che apre le porte alla rivoluzione tecnica voluta da Giorgio Armani dopo lo zero titoli di questa stagione. Livio Proli, l’uomo di fiducia del proprietario dell’Olimpia, continua a lavorare in maniera autonoma e continua soprattutto con i colloqui individuali. Quello di giornata con Banchi ha portato all’addio dell’allenatore dello scudetto della stagione passata. L’uomo del futuro sulla panchina biancorossa è  Jasmin Repesa, che ha vinto il ballottaggio con Georgios Bartzokas, in pole fino a qualche ora fa.

Milano ha nella mente solo una cosa in questo momento: ripartire da Alessandro Gentile e su di lui costruire un progetto per tornare a vincere immediatamente. Punto in più, questo, nella corsa al titolo di coach milanese per Repesa, che con l’attuale capitano biancorosso, dopo la parentesi insieme a Treviso, ha un rapporto di stima consolidato. Con l’ingaggio di Repesa riparte la ristrutturazione al roster e Cinciarini è il primo nome per sostituire Hackett nel ruolo di playmaker. Hackett che, corteggiatissimo da Malaga, cercherà invece di giocarsi le poche chances NBA con dei provini con Dallas e New York.

TAGS:
Basket
Olimpia
Repesa
Alessandro gentile

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X