Basket, Olimpia Milano: Ettore Messina nuovo coach. Separazione consensuale con Pianigiani

L'ex ct della Nazionale ha firmato un triennale e sarà sia allenatore che responsabile dell'area tecnica

  • A
  • A
  • A

L'Olimpia Milano ha annunciato ufficialmente l'ingaggio di Ettore Messina come nuovo head coach e responsabile dell'area tecnica con un accordo triennale. L'ex ct della nazionale azzurra arriva dai San Antonio Spurs dove è stato assistente di coach Gregg Popovich nelle ultime cinque stagioni. Messina prende il posto di Simone Pianigiani con cui l'Olimpia si è separata consensualmente attraverso un comunicato ufficiale.

Termina dopo due anni l'esperienza di Simone Pianigiani sulla panchina dell'Olimpia Milano, che attraverso una nota ufficiale ha comunicato l'interruzione consensuale del rapporto di lavoro. "L'Olimpia Milano - si legge sul sito ufficiale della società - desidera ringraziarlo per la professionalità e l'impegno profuso, e gli formula i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera".

Dopo un tricolore e due Supercoppe conquistate alla guida dell'Olimpia, Pianigiani paga l'eliminazione subita contro Sassari nella semifinale scudetto di questa stagione.

Al posto del tecnico senese arriva Ettore Messina dopo l'incontro con la dirigenza dell'Olimpia nella scorsa settimana e sbarcherà a Milano con il doppio ruolo di responsabile dell'area tecnica e allenatore.

LA REAZIONE DI MIKE JAMES

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments