Basket, Milano completa la rivoluzione: ufficiale Cusin

Il centro firma un biennale con l'Olimpia: è l'ottavo acquisto dell'EA7. E Sanders va al Barcellona

Basket, Milano completa la rivoluzione: ufficiale Cusin

Altro colpo dell'Olimpia Milano: Marco Cusin è ufficialmente un giocatore dell'EA7. Il centro azzurro, 32 anni, ha firmato un biennale e va a completare il reparto lunghi del roster meneghino che vanta già Young e Tarczewski (in attesa del passaporto polacco per essere tesserato). Cusin, che sembrava destinato a Brescia, ha disputato l'ultima stagione ad Avellino ed è attualmente impegnato con la Nazionale nel ritiro di Folgaria in vista dell'Europeo. 

Cusin è l'ottavo acquisto dell'Olimpia che dopo il fallimento dello scorso campionato, con l'inaspettata eliminazione nella semifinale playoff contro Trento, ha dato il via all'ennesima rivoluzione degli ultimi anni. partendo dal coach: via Repesa, che in due anni ha vinto uno scudetto, due coppe Italia e una Supercoppa, e dentro Simone Pianigiani designato come l'uomo della rinascita a cui affidare un nuovo progetto nonostante le remore di una parte della tifoseria per via del suo passato senese. Proli e Portaluppi hanno poi deciso di confermare in toto il blocco italiano: Cinciarini, Pascolo, Abass, Fontecchio e Cerella (anche se quest'ultimo potrebbe ancora finire in prestito in qualche squadra italiana) ad eccezione del solo Alessandro Gentile che aveva ancora un anno di contratto ed è stato ceduto alla Virtus Bologna. Per il resto moltissimi volti nuovi: Nelle ultime settimane infatti Milano ha preso Dairis Bertans, Cory Jefferson, Jordan Theodore, Patric Young, Vladimir Micov, Amath M'Baye e Andrew Goudelock. 

In uscita invece Rakim Sanders: lo statunitense dopo due stagioni in maglia Olimpia si trasferirà in Spagna legandosi al Barcellona con un contratto annuale da 1,2 milioni. 

TAGS:
Basket
Olimpia
Milano
EA7
Cusin

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X