Basket, ufficiale Cusin all'EA7

Il centro firma un biennale con l'Olimpia: è l'ottavo acquisto dell'EA7. E Sanders va al Barcellona

  • A
  • A
  • A

Altro colpo dell'Olimpia Milano: Marco Cusin è ufficialmente un giocatore dell'EA7. Il centro azzurro, 32 anni, ha firmato un biennale e va a completare il reparto lunghi del roster meneghino che vanta già Young e Tarczewski (in attesa del passaporto polacco per essere tesserato). Cusin, che sembrava destinato a Brescia, ha disputato l'ultima stagione ad Avellino ed è attualmente impegnato con la Nazionale nel ritiro di Folgaria in vista dell'Europeo. 

Cusin è l'ottavo acquisto dell'Olimpia che dopo il fallimento dello scorso campionato, con l'inaspettata eliminazione nella semifinale playoff contro Trento, ha dato il via all'ennesima rivoluzione degli ultimi anni. partendo dal coach: via Repesa, che in due anni ha vinto uno scudetto, due coppe Italia e una Supercoppa, e dentro Simone Pianigiani designato come l'uomo della rinascita a cui affidare un nuovo progetto nonostante le remore di una parte della tifoseria per via del suo passato senese. Proli e Portaluppi hanno poi deciso di confermare in toto il blocco italiano: Cinciarini, Pascolo, Abass, Fontecchio e Cerella (anche se quest'ultimo potrebbe ancora finire in prestito in qualche squadra italiana) ad eccezione del solo Alessandro Gentile che aveva ancora un anno di contratto ed è stato ceduto alla Virtus Bologna. Per il resto moltissimi volti nuovi: Nelle ultime settimane infatti Milano ha preso Dairis Bertans, Cory Jefferson, Jordan Theodore, Patric Young, Vladimir Micov, Amath M'Baye e Andrew Goudelock. 

In uscita invece Rakim Sanders: lo statunitense dopo due stagioni in maglia Olimpia si trasferirà in Spagna legandosi al Barcellona con un contratto annuale da 1,2 milioni. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti