Basket, colpo Olimpia Milano: arriva Sergio Rodriguez

Il play spagnolo, 33 anni, firmerà un accordo biennale a 1,5 milioni a stagione

  • A
  • A
  • A

Colpo grosso dell'Olimpia Milano: Sergio Rodriguez sarà presto un nuovo giocatore dell'AX Armani Exchange, si attende soltanto l'annuncio ufficiale. El Chaco, 33 anni, lascia il CSKA Mosca con cui ha conquistato l'Eurolega nella passata stagione (10.2 punti e 4.5 assist di media) ha detto sì alla proposta biennale (guadagnerà 1,5 milioni di euro netti a stagione) di Ettore Messina, che ha già allenato il play spagnolo classe 1986 ai tempi del Real Madrid.

Per le Scarpette Rosse si tratta del secondo colpo dopo Riccardo Moraschini, che qualche giorno fa ha lasciato Brindisi per un biennale con opzione sulla terza stagione, ed è un il colpo che aumenta la statura internazionale della squadra e accende la fantasia dei tifosi.

Per portare a Milano l'MVP dell'Eurolega 2014 l'Olimpia ha battuto la concorrenza di corazzate come Malaga, Valencia e Real Madrid e con l'arrivo del Chacho (che ha vissuto esperienze anche in NBA con New York, Portland, Sacramento e Philadelphia) si candida ad una stagione da grande protagonista nella massima competizione continentale.

Rodriguez, che con la nazionale spagnola ha vinto 1 argento e 1 bronzo alle Olimpiadi, 1 oro e 2 bronzi ai Mondiali e 1 argento e 1 oro agli Europei, arriverà a Milano pronto per la nuova stagione dopo un'estate di riposo perché ha deciso di non partecipare ai Mondiali in programma in Cina a inizio settembre.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments