LA SETTIMANA EUROPEA

Basket: Milano e Bologna in Eurolega per il riscatto, Venezia subito in campo

Cinque sfide europee in programma per le italiane: l'Olimpia ospita lo Zalgiris in casa, mentre la Virtus vola a Monaco di Baviera per affrontare il Bayern

di
  • A
  • A
  • A
Basket: Milano e Bologna in Eurolega per il riscatto, Venezia subito in campo - foto 1
© IPA

Il miglior modo per rimediare a una sconfitta è tornare immediatamente in campo. Ed è proprio ciò che faranno EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna, che dopo aver perso in campionato contro Pistoia e Brindisi potranno tuffarsi sull’Eurolega di basket per ritrovare il sorriso. Anche Venezia, Trento e Tortona sono attese dalle sfide europee.

MARTEDÌ 28 NOVEMBRE
La settimana delle italiane comincia da Venezia (3-5), impegnata in EuroCup contro il Veolia Towers Amburgo (1-7). Il girone d’andata dell’Umana Reyer si chiude quindi al Taliercio, contro una formazione che in classifica è subito dietro agli uomini di Spahija.

Basket: Milano e Bologna in Eurolega per il riscatto, Venezia subito in campo - foto 3
© IPA

MERCOLEDÌ 29 NOVEMBRE
Come Venezia, anche Trento è impegnata nella 9ª giornata di EuroCup. Dopo la sconfitta contro il Budcnost, gli uomini di Galbiati affrontano i greci dell’Aris Midea Salonicco con cui condividono il record di tre vittorie e cinque sconfitte.
Anche Tortona scende in campo mercoledì sera, ma per la Basketball Champions League: nella 4ª giornata i piemontesi ricevono la visita del Tofas Bursa, formazione turca già battuta nella gara di andata di quattro settimane fa. Gli uomini di Ramondino, fin qui, hanno sempre vinto in Europa e sono in testa al Girone H.

GIOVEDÌ 30 NOVEMBRE
Le fatiche europee della scorsa settimana si sono fatte sentire ed ecco che sia Milano che Bologna sono reduci da una sconfitta in campionato. L’Olimpia ha l’occasione di rifarsi affrontando la Zalgiris Kaunas in un incontro tra due delle quattro squadre attualmente in parità al 12° posto, entrambe con record 4-6. Occhi puntati su Maodo Lô, che nell’ultima gara contro la Stella Rossa ha letteralmente trascinato i suoi compagni con 32 punti.
Per la Virtus (7-3) ci sarà invece l’ostacolo Bayern Monaco (4-6), che settimana scorsa ha ottenuto un’importantissima vittoria dopo due supplementari in casa dell'ASVEL di Pozzecco. Osservato speciale della difesa tedesca sarà Toko Shengelia, dominante in questa stagione europea.

Basket: Milano e Bologna in Eurolega per il riscatto, Venezia subito in campo - foto 2
© IPA

L'AGENDA COMPLETA PER COMPETIZIONE
EUROLEGA
EA7 Emporio Armani Milano-Zalgiris Kaunas (giovedì 30 novembre, 20:30)
Bayern Monaco-Virtus Segafredo Bologna (giovedì 30 novembre, 20:30)

EUROCUP
Umana Reyer Venezia-Veolia Towers Amburgo (martedì 28 novembre, 20:00)
Dolomiti Energia Trentino-Aris Midea Salonicco (mercoledì 29 novembre, 20:00)

CHAMPIONS LEAGUE
Bertram Derthona Tortona-Tofas Bursa (mercoledì 29 novembre, 20:30)

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti