Basket, Italia: Sacchetti ha rinnovato fino al 2021

Il ct, fresco di qualificazione al Mondiale, in carica fino agli Europei: "Qui un ambiente perfetto tra giocatori e staff"

  • A
  • A
  • A

Romeo Sacchetti sarà ct della Nazionale di basket fino al 2021: ufficiale il prolungamento di contratto, che era in scadenza quest'anno, come recita un comunicato ufficiale della Federbasket. Sacchetti sarà in panchina non solo al Mondiale, la cui qualificazione è stata conquistata proprio ieri sera a Varese, ma anche nel successivo percorso di avvicinamento all'Olimpiade di Tokyo 2020 e agli Europei del 2021.

"Questa decisione - ha spiegato il presidente Fip Petrucci - è stata presa ben prima della matematica qualificazione mondiale. Ho grande fiducia in Meo e nel lavoro che ha fin qui svolto con la squadra. L'obiettivo più immediato è il Mondiale in Cina, ma le nostre attenzioni sono rivolte anche all'Olimpiade e all'EuroBasket 2021 che speriamo di poter co-organizzare".

"Inutile dire che sono felice - ha aggiunto Sacchetti -. Come ho avuto già modo di dire, in azzurro si è creato un ambiente piacevole e di reciproca stima con tutti, dai giocatori allo staff".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments