IN ANSIA

Zanardi trasferito al San Raffaele a Milano: "condizioni instabili"

L'atleta paralimpico lascia il centro riabilitativo nel Lecchese

  • A
  • A
  • A

Alex Zanardi, viste le "instabilità delle condizioni cliniche", sarà trasferito presso il reparto di Terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele di Milano". Lo rende noto Claudio Zanon, direttore sanitario dell'ospedale Valduce, precisando che "non verranno rilasciate ulteriori informazioni sul caso". L'atleta paralimpico, dopo l'incidente in handbike, era stato trasferito in un un centro riabilitativo nel Lecchese.

Il campione di handbike era stato dimesso soltanto tre giorni fa dopo il grave incidente avuto a Pienza a metà giugno durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore. Per giorni ha lottato tra la vita e la morte, poi il lento e graduale miglioramento e il risveglio dal coma farmacologico. 

LA NOTA
"In data odierna, a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il Dr. Franco Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, struttura afferente all'Ospedale Valduce, dove il paziente era degente dal 21 luglio, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso, con adeguati mezzi e adeguata assistenza, presso il reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale San Raffaele di Milano".

Vedi anche Zanardi, parla il medico: "Sarà come scalare l’Himalaya" Altri sport Zanardi, parla il medico: "Sarà come scalare l’Himalaya"

Vedi anche Zanardi dimesso, il figlio Niccolò: "Papà ce la farà, io e mamma gli parliamo" Altri sport Zanardi dimesso, il figlio Niccolò: "Papà ce la farà, io e mamma gli parliamo"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments