LA TRAGEDIA

Usa, è morto il pugile Patrick Day: aveva 27 anni

Sabato sera aveva riportato lesione cerebrale in un incontro

  • A
  • A
  • A

Il pugile americano Patrick Day, in condizioni gravi a seguito del violento ko subito sabato sera, è morto a 27 anni a causa di una lesione cerebrale. Lo ha annunciato il promoter Lou DiBella. "Patrick Day è deceduto il 16 ottobre 2019, a causa della lesione cerebrale traumatica subita durante il suo incontro" della categoria superwelter contro il connazionale Charles Conwell, ha indicato un comunicato.

"Era circondato da familiari, amici intimi e membri del team, tra cui il suo mentore, amico e allenatore Joe Higgins. A nome della famiglia di Patrick, della sua squadra e dei suoi cari, siamo grati per le preghiere, il sostegno e l'amore rivolti a Pat" dopo la lesione subita, ha detto Lou DiBella.

È stato al decimo round che Day ha subito il ko sabato sera alla Wintrust Arena di Chicago, dopo un terribile gancio sinistro di Conwell, che gli aveva fatto battere violentemente la testa a terra. In difficoltà per tutto il combattimento, Day aveva già barcollato poco prima, centrato stavolta dal destro del suo avversario.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments