Il torneo si è svolto al Padel Club Tolcinasco
© ufficio-stampa
In una splendida giornata estiva, al Padel Club Tolcinasco è andata in scena la terza ed ultima tappa della “Elegance Padel Cup”, la competizione di padel amatoriale maschile e femminile che si è svolta al centro di padel gestito dagli ex calciatori professionisti Nicola Amoruso ed Alessandro Budel. E’ stato un torneo ricco di emozioni e divertimento. Una giornata entusiasmante che, tra bandeje, smash e vibore vincenti, ha decretato i vincitori finali della competizione.
La “Elegance Padel Cup” si è ufficialmente conclusa e ha decretato il campione e la campionessa di padel amatoriale di Tolcinasco e dintorni. Sabato è andata in scena la terza ed ultima tappa della competizione, con 16 coppie di “padelisti” e 16 coppie di “padeliste” ai nastri di partenza.
A trionfare nel maschile sono stati Nicola Amoruso e Alessandro Budel: gli ex calciatori hanno battuto in match combattutissimo i giovani Daolio – Luini, che fanno registrare la seconda sconfitta consecutiva in finale. Escono in semifinale Roncalli-Barbieri, coppia rivelazione del torneo, e De Podestà-Famiglietti, vincitori della seconda tappa. Un terzo torneo che oltre ai vincitori di tappa, ha decretato i vincitori finali della competizione. Al primo posto sono arrivati a pari merito Davide De Podestà e Mirko Famiglietti, che hanno portato a casa un borsone e una “Technical Viper” targate Babolat ed un soggiorno di due notti presso il Grand Hotel Miramonti, premio firmato ArtGroup. Al secondo posto si classifica Isacco Aroyo, che vince un monopattino elettrico messo in palio da Trevi Elettronica. Infine, al terzo posto arriva Nicola Amoruso, vincitore di una cena presso il ristorante Acquada di Milano.
© ufficio-stampa
In un torneo femminile molto combattuto e con qualche sorpresa, vince la coppia Brudaglio-Scattarelli, dopo una bella finale contro Braga-Vono. Concludono il loro percorso in semifinale la coppia Stracchi-Francesconi e Cavaretta-Varsallona, alla loro prima apparizione all’Elegance Padel Cup. La classifica finale vede trionfare Valentina Brancaccio, che si porta a casa un borsone e una racchetta “Dyna Energy” targate Babolat ed un soggiorno di due notti in una località a scelta del gruppo di alberghi DV Hotels. Al secondo posto si classifica la coppia Fiamenghi-Bignami, che vince un televisore 32 pollici targato Trevi Elettronica. Mentre al terzo posto arrivano a pari punti Di Biase-Scattarelli, che si aggiudicano una cena presso il ristorante Acquada di Milano.
L’evento è stato organizzato dalla Shark S.r.l. in collaborazione con Nicola Amoruso ed il Padel Club Tolcinasco, con l’obiettivo di valorizzare al meglio l’esperienza dell’amatore durante i tornei in programma e nei post-partita, con interviste e contenuti digitali specifici riguardanti le giocate in campo. “E’ stata una prima edizione esaltante, che ha visto giocare a padel e divertirsi più di 80 ragazzi e più di 50 ragazze. Siamo già al lavoro per una seconda edizione ancora più grande: un vero e proprio Elegance Padel Tour con tappe sparse in tutta Italia e la possibilità di avvicinare a questo sport sempre più persone. Ne vedrete delle belle”, commenta Nick Amoruso al termine del torneo.
Per la riuscita e la realizzazione del tutto, grandi meriti vanno ai parner (Ecover srl, Babolat, CartiJoint e WalkStreet) ed agli sponsor dell’evento (Lievità, Saund, Epos Eyewear, Turkey, DV Hotels, Acquada, Artgrouop e Smash Padel World), che han creduto e aderito con entusiasmo all’iniziativa.
L’appuntamento ora è fissato per il 2024, quando l’Elegance Padel Tour diventerà realtà. E sarà ancora grandissimo spettacolo.