Giro 2018, Nibali: "Non so se ci sarò"

Lo Squalo: "Nei prossimi giorni deciderò. Difficile la combinazione col Tour"

Foto LaPresse

Vincenzo Nibali potrebbe essere il grande assente al Giro 2018. A margine della presentazione del tracciato, infatti, lo Squalo ha spiegato di non aver ancora deciso se presentarsi al via. "Non so se ci sarò, nei prossimi giorni decideremo - ha spiegato -. E' un Giro molto interessante, ci sono tappe molto particolari, dure e impegnative come lo Zoncolan e altre adatte a fondisti". "Il Tour non è da escludere, il problema è anche cercare di fare la combinazione Giro-Tour e tralasciare la Vuelta", ha aggiunto.

"Diventa complicato fare questa scelta - ha proseguito -. Giro e Tour hanno due percorsi che si possono associare durante la stagione però diventa molto difficile, e io ho trovato anche un po' di difficoltà nell'accoppiata di due grandi corse a tappe con poca distanza, anche se quest'anno c'è una settimana in più di respiro". "Le riserve non sono ancora state sciolte, cercheremo di arrivare in condizione - ha aggiunto il corridore siciliano -. Un programma ben definito non c'è, la scelta non ricade soltanto su di me ma su tutto il team".

Al Giro invece di sicuro ci sarà Froome, ma la partecipazione del britannico non sembra preoccupare molto Nibali: "Quanto inciderà la decisione di Froome? Relativamente". "L'ultima settimana sarà quella più impegnativa, nella prima bisogna essere subito pronti, Montevergine è una salita impegnativa con tornanti stretti anche se l'ultima volta siamo arrivati in una decina di corridori - ha aggiunto -. Non fa una grandissima selezione, molto di più lo Zoncolan e lo Jafferau".

Infine qualche parola anche sull'omaggio del Giro a Scarponi nella sua Filottaro: "Sarà qualcosa di fantastico, purtroppo rimane il ricordo. Michele manca a tutti, è stato giusto renderli onore al Giro con una tappa dedicata tutta a lui".

TAGS:
Giro 2018
Nibali

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X