CICLISMO SU PISTA

Ciclismo su pista, Mondiali Roubaix: rubate le bici degli azzurri campioni

Lo ha reso noto la Federciclismo in un comunicato. "È stata opera di professionisti ben organizzati"

  • A
  • A
  • A

Brutta sorpresa per gli Azzurri ai Mondiali di Ciclismo su Pista in corso a Roubaix: nella notte sono state rubate le biciclette del gruppo inseguitori e velocisti, comprese quelle del quartetto oro iridato con Ganna. Lo ha reso noto la Federciclismo in un comunicato. Il furgone su cui erano state caricate, pronte per tornare in Italia, è stato scassinato: sono state prelevate 20 biciclette di cui 15 da pista. Dai primi rilevamenti della polizia è emerso che si è trattata di opera di professionisti, che sapevano quale furgone scassinare, nonostante i controlli del parcheggio privato e custodito in cui si trovava il mezzo.

"È stata opera di professionisti ben organizzati - commenta il capo delegazione a Roubaix Roberto Amadio - Sapevamo della difficoltà da questo punto di vista, della trasferta e per questo abbiamo scelto di soggiornare in un albergo con parcheggio privato e controllato pur a costo di spostamenti giornalieri più impegnativi". Evidentemente neanche questi accorgimenti hanno fermato l'opera dei soliti ignoti.

Vedi anche Ciclismo, Mondiali su pista: oro per l’Italia maschile nell’inseguimento a squadre, ragazze d’argento. Trionfa anche Letizia Paternoster ciclismo Ciclismo, Mondiali su pista: oro per l’Italia maschile nell’inseguimento a squadre, ragazze d’argento. Trionfa anche Letizia Paternoster

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments