Ciclismo, Keisse si appoggia alla cameriera: denunciato per abuso sessuale

Gesto volgare e offensivo del belga della Deceuninck-Quick Step durante una foto: la donna lo ha denunciato

  • A
  • A
  • A

Iljo Keisse nella bufera: il belga della Deceuninck-Quick Step è stato denunciato per abusi sessuali da una barista di San Juan (Argentina). Mentre scattava una foto (pubblicata dal quotidiano locale Telesol Diario) la squadra, Keisse ha appoggiato i genitali al corpo della ragazza con un gesto eloquente mentre il compagno di team Remco Evanepoel faceva il segno della vittoria. "Ho sbagliato ma era uno scherzo" la giustificazione.

L'episodio si è verificato due giorni prima della Vuelta di San Juan, la ragazza ha visto i ciclisti allenarsi e ha chiesto una foto con loro. Dopo averla rivista, però, si è accorta del gesto di Keisse: "Sono molto arrabbiata, mi ha mancato di rispetto. Sono andata alla polizia, ho parlato con i miei avvocati ed è scattata la denuncia. Non puoi venire in un altro Paese per trattare le donne come fossero cose insignificanti" le parle della donna a Telesol.

"Era uno scherzo, non avrei dovuto farlo ma non mi merito più di un avvertimento o una multa" ha detto il belga, 36 anni, raccontando di essersi anche scusato di persona con la barista. La Quick Step, riporta Marca, starebbe cercando di chiudere la questione con una transazione finanziaria.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti