Canottaggio: Mondiali, un oro e due argenti per Italia

Trionfo del 4 di coppia in Bulgaria, 2 senza e 4 senza secondi

  • A
  • A
  • A

Festa azzurra ai Mondiali di canottaggio a Plovidiv, Bulgaria, dove gli atleti italiani hanno conquistato una medaglia d'oro e due d'argento. Il 4 di coppia formato da Filippo Mondelli, Andrea Panizza, Luca Rambaldi, Giacomo Gentili, ha vinto l'oro. Argento nella specialità del 2 senza di Pietro Willy Ruta e Stefano Oppo e così pure per il 4 senza di Matteo Castaldo, Bruno Rosetti, Matteo Lodo, Marco Di Costanzo.

L'impresa del 4 di coppia è straordinaria se si pensa che la medaglia d'oro mancava dalla bellezza di 20 anni ed esattamente dal successo a Colonia di Alessio Sartori, Rossano Galtarossa, Alessandro Corona e Agostino Abbagnale. Gli azzurri hanno chiuso in 5.35.31 davanti all'Australia (Caleb Antill, Campbell Watts, Alexander Purnell, David Watts) 5.36.51 e all'Ucraina (Dmytro Mikhay, Sergii Gryn, Olexandr Nadtoka, Ivan Dovgodko) 5.37.28.

Ottime anche le prove del 4 e del 2 senza che si sono arrese rispettivamente solo all'Australia e all'Irlanda. Solo quarto posto invece per le azzurre del 2 senza, battute da Canada, Nuova Zelanda e Spagna.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments