Il campione olimpico dei 100 metri punta all'oro iridato: "Ho bisogno di sentire di nuovo certe sensazioni"
Cominciano domani i Mondiali di atletica leggera e a Budapest l'attesa è tutta per Marcell Jacobs, chiamato a rinverdire il trionfo olimpico di Tokyo dopo due anni di alti e bassi e soprattutto tanti infortuni. "Domani, in pista nelle batterie, darò subito il 110 per cento: dopo un periodo di stop ho bisogno di sentire di nuovo certe sensazioni e capire a che punto sono", ha detto il velocista azzurro alla vigilia del primo turno di qualificazione sui 100 metri piani.
"Avrò altri due turni per capire - ha spiegato, rispondendo a una domanda del compagno azzurro Tamberi sull'eventualità di 'risparmiarsi' - . Certo, se vedo che la prima batteria va in un certo modo, posso anche pensare di risparmiare qualcosa. Ma voglio tornare a provare certe sensazioni".
"C'è tanta curiosità anche da parte mia, Non ho avuto modo di testare quello che potrò fare. Non è stato un periodo molto facile. Ho cercato di fare il possibile per essere qui. Avere un po' di fiducia verso l'anno prossimo è importante. Cercherò di divertirmi il più possibile", ha aggiunto.