TRAGEDIA

Spa in lutto, uccisa dal marito la direttrice del circuito

La donna avrebbe dovuto presenziare all'ultima giornata del Rally del Belgio. Cordoglio da parte della Fia e di Todt

  • A
  • A
  • A

Il mondo dei motori piange Nathalie Maillet, direttrice dell'autodromo di Spa-Francorchamps, che abitualmente ospita il GP di F1 oltre ad altri importanti eventi motoristici. La donna è stata uccisa a Gouvy dal marito Franz Dubois, che si è poi tolto la vita dopo aver assassinato anche una sua amica. L'allarme è scattato dopo che la signora Maillet non ha presenziato all'ultima giornata del Rally del Belgio, che si concludeva proprio sul tracciato delle Ardenne.

"A mezzanotte e dieci minuti nella notte tra sabato e domenica la polizia ha rinvenuto i corpi di due donne un uomo in un’abitazione a Gouvy - si legge nella nota del procuratore belga -. Tutti e tre presentavano ferite da arma da fuoco. Secondo le nostre ricostruzioni, l’uomo, il marito di una delle due donne, ha ucciso entrambe per poi suicidarsi".

Anche la Fia e il suo presidente Jean Todt hanno voluto esprimere il proprio cordoglio. "La Fia è addolorata nell’apprendere la tragica morte di Nathalie Maillet - si legge nella nota della Federazione internazionale dell'automobile - . Nathalie era l’amministratore delegato del Circuito di Spa Francorchamps dal 2016, periodo durante il quale ha supervisionato il grande sviluppo dell’iconica pista che ospita tantissimi campionati Fia. A nome di tutta la comunità del motorsport, vogliamo rivolgere le nostre condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici".

"Sono choccato e rattristato dalla brutale scomparsa di Nathalie Maillet, direttrice del circuito di Spa. Incarnava il vertice dello sport dell'automobile. I miei pensieri e la mia vicinanza alla sua famiglia, agli amici e ai colleghi del circuito di Spa", le parole di Todt. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments