Il pilota brianzolo in esclusiva: "Vettel è già stato punito, Hamilton perché no?"
Reduce dalla sfortunata esperienza alla 24 Ore di Le Mans, Marco Bonanomi è pronto a tornare in pista per il riscatto. Il pilota di Colle Brianza, infatti, correrà la 6 Ore del Nurburgring sempre al volante della Nissan Nismo Cml del team ByKolles. Sentito in esclusiva per Sportmediaset.it ci ha detto: "A Le Mans siamo stati sfortunati con i quattro motori Nissan, ora in Germania speriamo di non avere problemi di affidabilità". Da pilota si è anche espresso sul caso del momento in Formula 1: "Chi ha ragione tra Vettel ed Hamilton? Cinquanta e cinquanta. Il processo della Fia? Seb è già stato punito in gara".
Ci racconta come è andata a Le Mans?
"Abbiamo avuto grossi problemi ai motori Nissan ufficiali per tutto il weekend di gara. Ne avevamo quattro a disposizione e tutti avevano gli stessi problemi che, purtroppo, non siamo riusciti a risolvere sul posto. Molto probabilmente erano difettosi. La nostra gara è durata solo 5 giri".
Dopo l'esordio nel 2012 con il terzo posto sono arrivate delle delusioni: possiamo definire di amore e odio il tuo rapporto con la 24 Ore?
"Vero, due ritiri e un settimo posto quando eravamo secondi e ci siamo fermati ai box per cabiare l'ibrido, un mezzo ritiro. Le Mans regala sempre emozioni fortissime ai piloti e anche a tutti gli addetti ai lavori. C'è un'atmosfera particolare che non c'è da altre parti".
Ora è ufficiale che correrà la 6 Ore del Nurburgring sempre con il team ByKolles
"Sì, sono molto contento. È una bella occasione e vogliamo rifarci. I motori Nissan ora sono in Giappone per le verifiche e arriveranno una settimana prima della gara".
Nel 2010 il passaggio dalle monoposto alle ruote coperte. Come è stato?Time to put the helmet on again cos I'll drive for @ByKOLLES at #Nurburgring6h !! @FIAWEC pic.twitter.com/W6BJG90fqk
— Marco Bonanomi (@MarcoBonanomi) 29 giugno 2017