Alex Zanardi correrà a Misano in una gara del campionato Dtm

Il primo commento del pilota: "Mi sento come un bambino in un negozio di dolciumi, è fantastico!"

  • A
  • A
  • A

Alex Zanardi correrà a Misano World Circuit nell'unica tappa italiana del Dtm, 24-26 agosto. Il ritorno in Italia del campionato automobilistico vedrà per la prima volta le gare in notturna. Zanardi sarà a bordo di una Bmw M4 Dtm adattata alle sue esigenze e tornerà protagonista della competizione dopo i test 2012 e la gara finale 2015.

"Mi sento come un bambino in un negozio di dolciumi - commenta - non vedo l'ora di correre a Misano. Avevo programmato di esserci come appassionato sul circuito, invece ci sarò da protagonista in pista e nell'inedita configurazione di gara Dtm in notturna. Fantastico".

"Siamo felici di accogliere Alex sulla griglia Dtm - dice Gerhard Berger, presidente di Itr, che organizza il campionato - è personaggio straordinario e popolare, in Italia e nel mondo. La sua vita e il suo esempio, le prestazioni da atleta, umanità, ottimismo, ispirano forza a milioni di persone in tutto il mondo. Benvenuto in Dtm, caro Alex!".

All'appuntamento è prevista grande attenzione da parte degli appassionati europei, tedeschi in particolare, che potranno sfruttare l'occasione di arrivare in treno grazie all'accordo stipulato da Apt Emilia-Romagna e Destinazione Romagna con Deutsche Bahn per una linea ferroviaria Monaco-Rimini attiva dall'1 giugno al 10 settembre.

Il progetto di riportare il Dtm in Italia è stato messo a punto dal Misano World Circuit e dal Comune di Misano Adriatico, Apt Servizi e Destinazione Romagna con la collaborazione della Fondazione aMisano dedicata alla promozione turistica che per l'occasione realizzerà pacchetti turistici dedicati che daranno la possibilità di vivere il binomio spiaggia-evento sportivo.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments