Volley, playoff: Piacenza elimina Busto, Trento ok

La Rebecchi Nordmeccanica batte 3-1 la Unendo Yamamay in gara-3 e approda in semifinale. Parte bene invece la Diatec che supera 3-0 Molfetta

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Volley, playoff: Piacenza elimina Busto, Trento ok

Busto Arsizio si inchina e Piacenza vola in semifinale. E' questo l'ultimo verdetto dei quarti dei playoff di A1 femminile dove la Rebecchi Nordmeccanica, dopo aver perso in casa e vinto fuori, fa valere il fattore campo in gara-3 e supera la Unendo Yamamay 3-1 (28-26, 25-19, 15-25, 25-18): adesso affronterà Novara. Tra gli uomini, invece, Trento parte col piede giusto e in gara-1 batte senza problemi Molfetta in tre set: 25-13, 25-20, 25-20.

E' grande festa alla PalaBanca dove le padrone di casa, nonostante la sconfitta all'esordio, trovano la seconda vittoria consecutiva nei quarti e ribaltano così Busto Arsizio, che paga i tanti impegni stagionali: straordinario il percorso delle Farfalle in Champions, conclusosi col secondo posto alle Final Four di Stettino. Niente da fare però nei playoff Scudetto, dove affondano sotto i colpi delle scatenate Sorokaite (23) e Di Iulio (18): non bastano alle ospiti i 18 punti - con 6 muri - della Havelkova. Primo set combattutissimo che si decide ai vantaggi, poi Piacenza mette il turbo, Busto prova a reagire ma nel quarto le ragazze di Gaspari mettono il punto esclamativo.

Ben diversa la gara al PalaTrento dove gli uomini di Stoytchev provano a dimenticare l'amarissima finale di 4 giorni fa di Coppa Cev, persa al Golden Set contro la Dinamo Mosca, e mettono il primo mattoncino nella loro corsa Scudetto, che li vede testa di serie numero uno. Birarelli e soci mantengono dunque l'imbattibilità stagionale in campionato del loro Palazzo, grazie soprattutto alla prova super di Martin Nemec: l'opposto slovacco è l'Mvp, con 16 punti (il 50% in attacco e 4 ace). L'Exprivia, all'esordio assoluto nei playoff, se vuole restare in corsa dovrà vendicarsi tra le mura amiche, dove quest'anno ha già battuto Trento in regular season.

TAGS:
Volley
Playoff
Uomini
Donne
Trentino
Molfetta
Piacenza
Busto arsizio

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X