Volley, Mondiale per club: Trento vince ancora, semifinale a un passo

Secondo successo per la Diatec nel torneo di Betim, battuti gli argentini del Bolivar: contro il San Juan serve vincere due set per qualificarsi

Foto Trentinovolley.it

Semifinale a un passo per Trento al Mondiale per club di volley in corso a Betim, in Brasile. Nella seconda giornata della Pool B, la Diatec si sbarazza in quattro set degli argentini del Bolivar e bissa così il successo ottenuto all'esordio contro i padroni di casa del Minas: 25-18, 23-25, 25-17, 25-19 il punteggio per la squadra di Lorenzetti, che nell'ultimo match dovrà vincere due set contro il San Juan per essere sicura della qualificazione.

Non vale la matematica qualificazione, ma quasi. Il secondo successo di Trento al Ginasio Esportivo Divino Braga di Betim è una bella ipoteca sul passaggio del turno: due set vinti nell'ultima sfida contro gli argentini del San Juan significherebbero primo posto nella pool B e semifinale (se perderà 3-1 se la giocherà al quoziente punti). Vietato abbassare la guardia, ma la Diatec vista contro l'ostico Bolivar lascia ben sperare: i trentini partono col piede giusto balzando sul 7-2 e controllando il vantaggio nel primo set. Buono l'inizio anche nel secondo parziale (16-9), dove però arriva la veemente reazione degli argentini che acciuffano il pari a quota 21 e poi mettono la freccia conquistando l'1-1. Nel terzo set Stokr, Solé e Lanza salgono in cattedra e guidano Trento a un nuovo vantaggio, mentre il quarto parziale è combattuto sino al 12-11, poi la squadra di Lorenzetti prende il largo e per il Bolivar cala la notte.

TAGS:
Volley
Mondiale per club
Trento

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X