Us Open, urna benevola per gli azzurri

Undici gli italiani al via: per Bolelli l'ostacolo più duro, il belga Goffin

  • A
  • A
  • A

Effettuato il sorteggio dei due tabelloni maschile e femminile degli Us Open 2015, ultimo Slam della stagione, al via lunedì 31 agosto. In campo maschile ostacolo più duro per Bolelli, che pesca il belga Goffin. Seppi-qualificato, Fognini-Johnson, Lorenzi-Vesely e Cecchinato-Fish. Tra le donne, una qualificata per la Errani, poi Pennetta-Gajdosova, Schiavone-Wickmayer, Giorgi-Larsson, Vinci-King e Knapp-Tomljanovic.

Francesca Schiavone sarà al via del 61° torneo dello Slam consecutivo: il record tra le donne appartiene alla giapponese Ai Sugiyama, che si è fermata a quota 62.

Tra i big Djokovic trova il brasiliano Joao Souza, Federer (64° Slam di fila) l'argentino Leonardo Mayer, mentre l'ostacolo più insidioso è capitato a Murray, che dovrà affrontare il bad boy australiano Nick Kyrgios. Questi sulla carte i potenziali quarti: Djokovic-Nadal, Federer-Berdych, Wawrinka-Murray e Nishikori-Ferrer.

In campo femminile la numero 1 Serena Williams, alla caccia del Grande Slam, ha pescato al primo turno la russa Diatchenko, la 2 Halep la neozelandese Erakovic (99), mentre per la 3 Sharapova c'è il derby russo con la 21enne Gavrilova.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti