Coppa Davis: Seppi ko con Delbonis

Sulla terra rossa di Pesaro l'Italia perde il primo singolare dei quarti di finale: l'altoatesino battuto in 4 set

  • A
  • A
  • A

Inizia male per l'Italia il quarto di finale del World Group di Coppa Davis contro l'Argentina. Sul campo in terra rossa di Pesaro Andrea Seppi cede in quattro set 7-6, 3-6, 6-3, 7-6 in tre ore e 42 minuti contro Federico Delbonis, mancino numero 40 del mondo. La nazionale di Barazzutti proverà a raddrizzare la situazione sabato col secondo singolare tra Fognini e Monaco e con la sfida di doppio.

Venerdì nero per l'Italia del tennis che debutta con una sconfitta nel confronto con l'Argentina nei quarti di finale del World Group di Coppa Davis. Sul campo in terra rossa di Pesaro Andrea Seppi cede in quattro set al mancino Federico Delbonis in un match iniziato con tre ore di ritardo per il vento e la pioggia e che ha costretto gli organizzatori a spostare a sabato, con il doppio, il secondo singolare tra Fabio Fognini e Juan Monaco.

Seppi inizia male il match andando sotto 0-3 nel primo set ma poi rimonta, recupera il break nel nono game e porta il discorso al tie break: qui l'altoatesino spreca un vantaggio di 3-1 e Delbonis chiude 7-4 per far suo il set. Nel secondo parziale la reazione dell'azzurro è veemente: subito break, vantaggio di 3-0 e poi difesa della battuta per il 6-3 che vale l'1-1. Nel terzo set Seppi accusa problemi fisici alla schiena e richiede l'intervento del medico, poi nell'ottavo game perde la battuta e Delbonis si porta sul 5-3 che poi diventa 6-3 e 2-1 nella partita.

Il quarto parziale è molto combattuto, il mancino di Azul mette a segno il break per salire 6-5 e sembra di fatto finita ma Seppi reagisce immediatamente, fa il controbreak e rimanda il discorso al tie break: qui nessuno dei due difende a dovere il servizio ma Delbonis limita gli errori e chiude 7-3, regalando il primo punto all'Argentina.

Leggi Anche