Sci, Combinata Lenzerheide: gioia Holdener, Gut campionessa

La svizzera vince in casa davanti all'austriaca Kirchgasser e alla connazionale che mette in bacheca la Coppa del Mondo generale

Lara Gut, foto AFP

La svizzera Wendy Holdener vince la Combinata di casa a Lenzerheide, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino ma a far festa è Lara Gut (terza oggi) che conquista matematicamente la Coppa del Mondo generale con quattro gare di anticipo. Sul secondo gradino del podio sale l'austriaca Michaela Kirchgasser, a 46 centesimi dalla Holdener. Due le italiane nella top 10: Johanna Schnarf chiude ottava (+2"31) davanti a Francesca Marsaglia (+2"36).

Prima Coppa del Mondo in carriera per la Gut che, con questo terzo posto, sale a +127 sulla Vonn, che ha chiuso la stagione in anticipo per infortunio, e a +355 sulla Rebensburg. La tedesca non può colmare il distacco in quanto non disputerà lo Slalom Speciale nelle finali di St. Moritz. Per la Holdener, invece, arriva la soddisfazione di mettere in bacheca la coppetta di specialità nella combinata. La gara odierna è stata contraddistinta dal maltempo con gli organizzatori che hanno deciso di invertire le manche facendo disputare prima lo Slalom e poi il SuperG.

TAGS:
Sci
Combinata lenzerheide
Holdener
Gut