Moto3 San Marino, trionfo di Fenati

Mir amministra ed è 2°, sul podio anche Di Giannantonio

  • A
  • A
  • A

Romano Fenati vince il Gran Premio di San Marino e conquista la seconda vittoria stagionale in Moto3. Il pilota ascolano domina sotto la pioggia di Misano, tagliando il traguardo con quasi 25 secondi di vantaggio sul leader mondiale Joan Mir. Terzo un ottimo Fabio Di Giannantonio, al suo quarto podio nel 2017. Mir resta tranquillamente al comando della classifica iridata a +61 da Fenati e +84 da Canet, caduto nel finale di gara.

Niente grupponi di piloti a fare a sportellate, niente arrivo in volata. Fenati vince in solitaria una gara folle e decisamente atipica per la classe più leggera, caratterizzata da un numero incredibile di cadute (ben 15 ritiri), da una pioggia leggera ma martellante e persino da alcuni doppiaggi.

Alla fine, emergono i due più talentuosi: l'italiano ritrova il successo a quasi cinque mesi di distanza dalla vittoria di Austin, riprendendosi il secondo posto in classifica che aveva perso a Silverstone, lo spagnolo amministra senza rischiare troppo e conserva la leadership di un mondiale ormai saldamente nelle sue mani.

Per Fenati anche la soddisfazione di eguagliare Luis Salom a quota nove vittorie in carriera in Moto3, diventando il più vincente nella storia della categoria a pari merito con lo sfortunato pilota spagnolo.

Sorrisi anche per Fabio Di Giannantonio, che centra il suo quarto podio stagionale dopo aver a lungo duellato con Canet, poi scivolato a pochissimi giri dalla bandiera a scacchi. Quinto Nicolò Bulega, nono Andrea Migno. A punti, approfittando anche delle cadute, Pagliani (11°), Fabbri, Bastianini e Dalla Porta (13°-14°-15°).

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti