Spalletti blinda Manolas e Dzeko

"Su Kostas costruiremo la squadra e Edin è il nostro centravanti"

  • A
  • A
  • A

La stagione è da poco iniziata e in casa Roma si sta cercando come rinforzare la squadra per competere con la Juventus. "Cerchiamo giocatori nell'ambito che ci possiamo permettere" ha ammesso il tecnico Spalletti, ma riuscire a trattenere i pezzi pregiati potrebbe essere un bel punto di partenza. "Manolas lo voglio qui, non scherziamo, è la base su cui costruire la squadra. Dzeko? Lui resta il nostro centravanti, userò diversi moduli".

Le voci dell'insistenza del Chelsea per Kostas Manolas non hanno scalfito la sicurezza di Spalletti che sul difensore greco punta a costruire una difesa solida: "Ho parlato con lui, lo voglio ancora nella mia Roma e non scherziamo su questo - ha rivelato il tecnico -. Ha uno strapotere fisico che a volte va oltre, cerca sempre qualcosa in più e talvolta con delle scivolate non necessarie, ma è un giocatore su cui costruire la Roma". Con Strootman in mezzo al campo, l'asse portante è completato da Dzeko, un altro potenziale uomo mercato che Spalletti blinda: "Voglio che resti il nostro centravanti". E le prime uscite in amichevole hanno dato segnali confortanti.

La Roma però qualcosa in entrata la farà, pur rispettando dei parametri economici: "Cerchiamo dove possiamo - ha ammesso il tecnico -, e non è detto che qualcuno possa andare via se dovessimo trovare la situazione in cui poter prendere giocatori che facciano fare il salto di qualità". Tanti i nomi accostati ai giallorossi, in un verso o nell'altro: "Iturbe? Ha qualità, ma dobbiamo capire gli obiettivi reciproci. A oggi vogliamo tenerlo come Paredes, poi si vedrà". Un difensore dovrebbe arrivare: "Per Nacho aspettiamo, ma di sicuro prenderemo qualcuno dietro. Diawara? Il suo problema non siamo noi".

Leggi Anche