Milan, pazza idea Ibrahimovic: può tornare a gennaio

Gattuso vuole un altro centravanti e pensa a Zlatan, che oggi compie 37 anni e riceve gli auguri dall'Inter e dai rossoneri...

Milan, pazza idea Ibrahimovic: può tornare a gennaio

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano". La citazione (della canzone "Amici mai" di Venditti) tanto cara ad Adriano Galliani potrebbe a breve tornare d'attualità per quanto riguarda il destino di Zlatan Ibrahimovic, che oggi compie 37 anni e a gennaio potrebbe clamorosamente tornare al Milan. A riferirlo è il Corriere della Sera, secondo cui Gattuso è a caccia di un centravanti per completare la rosa e il profilo dello svedese sarebbe quello ideale.

Fu proprio Galliani, nel 2010, a riportare Ibrahimovic in Italia dopo l'esperienza negativa a Barcellona. Un'avventura, quella in rossonero, terminata nel 2012 con il passaggio al Psg ma ora l'attaccante potrebbe tornare per qualche mese. Secondo il Corriere della Sera, infatti, Zlatan starebbe discutendo con il Milan un contratto di sei mesi: da gennaio a giugno. I problemi fisici di Higuain e Cutrone hanno infatti allarmato il club rossonero, che considerato l'impegno in Europa hanno intenzione di ampliare il parco attaccanti su esplicita richiesta del tecnico. E il profilo prediletto è esattamente quello di Ibra, che sarebbe già pronto e non avrebbe bisogno di alcun periodo d'ambientamento.

L'attaccante è legato ai Los Angeles Galaxy fino a dicembre 2019, ma prima di tornare a Malmoe - dove probabilmente chiuderà la carriera - si trasferirebbe volentieri a Milano per una nuova sfida tra Serie A ed Europa League. Al momento non arrivano conferme da Casa Milan, ma l'operazione inizia a prendere corpo sottotraccia e sarebbe simile a quella che nel 2009 portò David Beckham (in prestito proprio dai Galaxy) a vestire la maglia del Diavolo da gennaio fino a fine stagione. Situazione che fu replicata allo stesso modo anche l'anno successivo, quando poi l'inglese si ruppe il tendine d'Achille chiudendo così anticipatamente la sua seconda avventura con il Milan.

IBRA COMPIE 37 ANNI: GLI AUGURI DI MILAN E INTER
Intanto Milan e Inter hanno voluto fare gli auguri allo svedese con due video pubblicati su Twitter. I rossoneri hanno riproposto il suo gol contro il Brescia del 4 dicembre 2010: "Fermare Ibra? Quasi impossibile". I nerazzurri, invece, hanno scelto la sua doppietta contro il Psv, nel giorno in cui la squadra di Spalletti sarà impegnata proprio ad Eindhoven.

TAGS:
Mercato
Milan
Ibrahimovic

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X