Inter, tutto definito per Spalletti: ora vola in Cina per conoscere Zhang Jindong

Al ritorno la firma sul contratto e la presentazione ufficiale

  • A
  • A
  • A

Dopo l'incontro milanese coi dirigenti nerazzurri, Luciano Spalletti vola in Cina. Il prossimo tecnico dell'Inter ha infatti definito i dettagli dell'accordo (biennale a 4 mln a stagioni senza clausole) in un summit avuto con il  dg nerazzurro Giovanni Gardini, il ds Piero Ausilio e Steven Zhang. Prima della firma, però, l'incontro conoscitivo previsto nelle prossime ore con il patron di Suning Zhang Jindong, quindi il ritorno, l'ufficialità e la presentazione.

È dunque tutto pronto, serve solo ancora un po' di pazienza. Perché prima c'è l'incontro con il patron, a Nanchino, poi la traduzione in cinese di tutti i documenti necessari per ratificare l'accordo. Martedì la partenza per la Cina, assieme a Spalletti anche Zhang Jr, presente nell'incontro di oggi, e i dirigenti nerazzurri. Un viaggio lampo, due giorni e non di più, poi il ritorno a Milano, la firma sul contratto e la presentazione ufficiale, probabilmente nel fine settimana quando al fianco del nuovo allenatore del'Inter (accordo per due anni a 4 milioni a stagione) ci sarà anche Sabatini, che nel frattempo dovrebbe aver chiuso il casting per l'allenatore del Jiangsu Suning.

Nell'incontro milanese, più che di mercato, si è parlato anche dello staff che Spalletti intende portare a Milano. E da parte della dirigenze nerazzurra c'è stata una piena apertura alle richieste dell'allenatore toscano. Uno staff che dovrebbe così comprendere anche Giovanni Martusciello, pronto a rimettersi in gioco dopo la stagione amara all'Empoli e a lavorare con Spalletti, prendendo su di sè la gestione della fase difensiva.Per il ruolo di preparatore atletico c'è Iaia, che ha lavorato con Spalletti a Roma. Olterché in Inghilterra col Manchester United. Il vice sarà Domenichini.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti