Calciomercato, domani si chiude: affari e trattative last minute

Mercoledì alle 23 si conclude il mercato estivo: corsa ai rinforzi

  • A
  • A
  • A

Ancora poche ore e alle 23 di domani si chiuderà la sessione estiva del mercato. Ultime corse per affari e trattative last minute con l'obiettivo di rinforzare le rose. Dopo la sosta della Nazionale, si tornerà a fare sul serio.

Nelle ultime ore c'è stata un'accelerata per Witsel dello Zenit. La valutazione del belga è di 15-20 milioni di euro e il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2017. Dopo i continui no del Psg per Matuidi, è il centrocampista del club russo l'obiettivo numero uno di Beppe Marotta. Non va dimenticato Cuadrado: il Chelsea potrebbe anche cambiare idea e decidere di cedere il colombiano in prestito con diritto di riscatto. In uscita Hernanes e Marrone.

La Fiorentina non ha nessuna intenzione di cedere Kalinic, ma in attacco sta pensando a Jovetic dell'Inter. Per il montenegrino sarebbe un ritorno in viola. Nel frattempo, in uscita c'è Marcos Alonso: lo spagnolo è vicinissimo al Chelsea, anche se Corvino tiene duro. L'offerta da 25+2 milioni dei Blues è stata rispedita al mittente.

Frank de Boer ha bisogno di un terzino. In pole c'è Darmian del Manchester United. José Mourinho non lo considera parte integrante del progetto e potrebbe fare un favore ai nerazzurri. In lista c'è sempre Criscito, che ha tantissima voglia di tornare in Italia dopo 5 anni in Russia, come rivelato da Andrea D'Amico a 4-4-2. Non trova riscontri la voce su Lichtsteiner: sembra più una suggestione più che un trattativa già avviata.

Al Milan le casse sono vuote, o quasi. Vincenzo Montella, in questi ultime ore di mercato, aspetta un difensore centrale. Il nome forte resta quello di Rodrigo Caio, che il San Paolo valuta 10 milioni di euro. La palla passa ad Adriano Galliani: il compito non è facile. Più facile che la trattativa, imbastita, si risolva positivamente a gennaio.

Quello di Maksimovic è ormai un caso. Urbano Cairo per il difensore serbo vuole 28 milioni di euro più 2 di bonus più Valdifiori in prestito con diritto di riscatto. Aurelio De Laurentiis non ha preso benissimo l'ultimo rilancio granata e al momento c'è stata una frenata nella trattativa. In attacco idea Pavoletti: Enrico Preziosi non vuole cederlo ("se lo faccio, retrocedo", ha dichiarato), ma intanto ha individuato il sostituto. Si tratta di Alario del River Plate.

La Roma è alla ricerca di un centrocampista. Tre i nomi: Moutinho (Monaco), Obiang (West Ham) e Flamini, che il 30 giugno si è svincolato. La novità è che il centrocampista ex Milan si è offerto al club giallorosso. Nelle ultime ore di mercato Luciano Spalletti potrebbe prendere il francese in seria considerazione.

Non ci sono sole le big. Il Palermo spera in Balotelli, dopo l'arrivo di Diamanti. Rinforzo in attacco anche per il Pescara, che vuole Bergessio: l'argentino si è svincolato dall'Atlas. Il Bolognavuole uno tra El Kaddouri (Napoli) e Saponara (Empoli), ma cerca rinforzi anche in difesa. L'obiettivo numero uno è Paletta del Milan. In casa Lazio è in arrivo Luis Alberto: accordo col Liverpool (5 milioni di euro più 2 di bonus) per il trequartista. Il Crotone è vicino a Falcinelli del Sassuolo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti