"Cavani-Atletico, accordo vicino"

In Spagna: "Principio di accordo col Matador". I Colchoneros mollano Dybala

  • A
  • A
  • A

La passione dell'Atletico Madrid per Dybala sembra essersi spenta. Anzi, i Colchoneros - in un triangolo di mercato pronto a riempire le pagine internazionali per tutta l'estate - hanno messo gli occhi su Cavani. Dalla Spagna parlano già di un principio di accordo tra le parti, ma l'arrivo del Matador sarebbe anche la conferma dell'addio all'Atletico di Griezmann, destinazione Barcellona come fatto scappare di recente da Suarez. E al Psg?

A metà marzo la cena tra Simeone e Dybala durante la vacanza spagnola della Joya aveva aperto scenari di mercato preoccupanti per i tifosi della Juventus, ma da quell'interesse - reciproco e reale - sembra non essere nato alcunché. Il Mundo Deportivo parla di richieste economiche di Dybala giudicate troppo elevate dall'Atletico tanto da convincere la società madrilene a desistere e a cambiare obiettivo, non certo guardando al risparmio. Il prescelto - con tanto di bozza d'accordo secondo il quotidiano catalano - è Edinson Cavani, in uscita dal Psg e dall'ombra di Neymar nonostante i grappoli di gol nelle ultime stagioni.

Il Matador però andrebbe a prendere il posto di un altro pezzo da novanta: Antoine Griezmann. Nei giorni scorsi, in un'intervista in Uruguay, Luis Suarez si era fatto sfuggire il nome del francese per il Barcellona provocando qualche reazione imbarazzata di Valverde e delle rispettive società. Uno scenario plausibile, quasi definito secondo la stampa spagnola, ma che non chiude completamente il cerchio. In tutto questo rimarrebbero a secco le altre due controparti: Dybala, e soprattutto il Psg. Ma uno più uno nel calciomercato non fa sempre due, anche se l'addio della Joya alla Juventus non è più così impensabile come in passato.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti