Pogba si avvicina al Real Madrid

Florentino Perez vuole trattare con la Juve che pensa ad Hamsik. Ma la Juve al momento nega sia possibile la trattativa

  • A
  • A
  • A

Giorni decisivi per il futuro di Paul Pogba. Mino Raiola ha svelato la trattativa con il Real Madrid che è pronta decollare perché Beppe Marotta, come riporta La Gazzetta dello Sport, volerà nella capitale spagnola in settimana. Ufficialmente per la questione Morata che tornerà ai Blancos, ma Florentino Perez vuole approfittare dell'occasione per l'assalto decisivo al centrocampista francese: offerta mega da 120 milioni di euro. Marotta però ha in seguito precisato che la Juve non tratta la cessione di Pogba. Si può resistere. O no?

A queste cifre impossibile dire "No" per la Vecchia Signora? Pogba dunque sarebbe più vicino all'addio dopo 4 anni di successi a Torino dove arrivò a parametro zero dal Manchester United. Maxi plusvalenza dunque per il club bianconero e il centrocampista è pronto a diventare il giocatore più pagato della storia del calcio. Venti milioni più di Bale che.
Dal ritiro della Francia Paul ha dato il suo gradimento alla destinazione Merengues e ora tocca a Raiola strappare a Florentino Perez un contratto faraonico. L'obiettivo del manager è quello di accordarsi per un ingaggio da 12 milioni di euro a stagione, il doppio di quello percepito attualmente dalla Juve. Con 12 milioni diventerebbe il secondo giocatore del Real più pagato con Cristiano Ronaldo distante 8 milioni. L'affare è pronto a entrare nel vivo.
Max Allegri dovrà farsene una ragione, in caso di cessione. Marotta però ha negato la possibilità di trattare l'addio di Pogba. E comunque la Juve è pronta a piazzare nuovi colpi. Presi Pjanic e Dani Alves (manca solo l'ufficialità), il mercato in entrata dei campioni d'Italia non è finito qui. Con la possibile partenza di Pogba è caccia a un altro centrocampista e gli indizi portano a Marek Hamsik. Lo slovacco del Napoli è sul taccuino dei bianconeri già da un anno che, con le casse piene, potrebbero tornare di nuovo all'assalto. Il centrocampista ha chiesto un aumento dell'ingaggio, ma per ora De Laurentiis ha frenato sul rinnovo.
Da monitorare sempre anche le piste Andre Gomes e Mascherano.

"Richieste effettive per Pogba non ne sono arrivate, soprattutto perché non vogliamo sederci al tavolo della trattativa". L'ad della Juventus, Beppe Marotta, blinda il francese. "Pogba è indispensabile per il presente e il futuro: la Juve non è venditrice, per vincere bisogna avere la forza di tenere i campioni. Pogba sta bene a Torino, in questi anni è cresciuto, può migliorare ancora. In questo momento non apriamo discussioni anche se, al di là di compratore e venditore, è importante il valore del giocatore".

Leggi Anche