Allegri-Juve verso il rinnovo

Società e allenatore discutono il prolungamento del contratto

  • A
  • A
  • A

Ha voluto cancellare i dubbi davanti alle telecamere, Massimiliano Allegri che al termine della sfida con il Real ha confermato di voler rimanere al 100%. Ma a quale costo per la Juventus? Questa è la domanda che si fanno i dirigenti bianconeri prima di sedersi a un tavolo per parlare con il tecnico toscano. Allegri chiede il raddoppio dell'ingaggio, passando così a otto): l'incontro è imminente, c'è fiducia per il prolungamento sino al 2019.

E allora è imminente il vertice tra i dirigenti e il tecnico per pianificare il futuro, capire quali sono le reali intenzioni reciproche e a quel punto siglare il rinnovo del contratto che scade nel 2018, almeno fino al 2019, o forse anche un anno in più. Quanto al monte-ingaggio, non trapelano cifre, ma chi parla di 8 milioni all'anno diciamo che non esagera.

Quanto alle garanzie tecniche, siamo a discorsi di diversa prospettiva. Almeno 3-4 rinforzi per tentare un nuovo assalto alla Champions. Servono rinforzi importanti. Almeno un centrale di livello internazionale, anche perché Barzagli e Chiellini avranno un anno in più sulle spalle. Il tecnico chiederà Marquinhos. Contro il Real è stato evidente che di centrocampisti ce ne vorranno almeno due. Un titolare e un rimpiazzo di livello. Con Matic che sarà il primo nome indicato da Allegri. In avanti per completare il reparto in attesa di Schick, il sogno di mercato è Di Maria.

La BBC invecchia, ma soprattutto rischia di perdere il suo diamante più brillante. Già lo scorso anno Leonardo Bonucci aveva avuto voglia di cambiare aria. Ora che sembra chiudersi un ciclo le sirene da Oltremanica canteranno più forte. Conte lo vuole al Chelsea, Guardiola al City e se sul piatto arriveranno gli stessi soldi il centrale di Viterbo non avrà dubbi. E a far tremare i tifosi è arrivato anche un messaggio sibillino su Instagram con scritto: "Resta l'orgoglio di avere fatto parte di questo gruppo". Resta anche tanto amaro in bocca per una Champions sfumata sul più bello, e la sensazione che fare il massimo a questa Juve in Europa per il momento possa non bastare.     

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti