Inter, mega offerta per Schick

Nerazzurri pronti a offrire 35 milioni per assicurarsi l'attaccante ceco

  • A
  • A
  • A

Sarà Patrick Schick il primo colpo di mercato dell'Inter. I nerazzurri stanno parlando da settimane con la Sampdoria e la trattativa sembra già giunta a un punto di svolta. Per convincere i blucerchiati e anticipare la concorrenza, l'Inter avrebbe infatti messo sul piatto la bellezza di 35 milioni, superando di ben 10 milioni la cifra della clausola rescissoria inserita nel contratto dell'attaccante ceco. Ausilio ha fretta di chiudere per evitare il rischio di offerte superiori dalla Premier.

Il tempo, insomma, stringe, perché il pericolo che qualche altro club si inserisca nella trattativa c'è e non si può non tenerne conto. Di qui la disponibilità dell'Inter di pagare una cifra superiore alla clausola rescissoria e i contatti, costanti e ultimamente frequenti, con il club genovese. La Samp sa di poter monetizzare con il suo attaccante, ma sa anche che tenere buoni i rapporti con l'Inter può essere molto utile per il futuro. Logico, quindi, che i blucerchiati proveranno a chiudere con i nerazzurri magari inserendo qualche bonus nel contratto che possa far lievitare il costo finale del cartellino.

Di certo Schick piace a parecchie squadre e d'altronde non potrebbe essere diversamente dato che, sia pure non giocando moltissimo, l'attaccante ceco ha messo in mostra qualità notevoli e una capacità realizzativa fuori norma. Per lui parlano gli undici gol in campionato (con soltanto dieci presenze da titolare!) su un totale di 19 tiri nello specchio. Una rete, per capirci, ogni 110 minuti. Il tutto a 21 appena. Il profilo è quindi quello di un giocatore di grande prospettiva, senza voler entrare nel merito di quanti lo paragonano, per movenze e qualità tecniche, a icone come Van Basten e Ibrahimovic. Per i voli pindarici è obiettivamente presto, ma l'affare, se l'Inter saprà condurlo in porto, è assolutamente importante.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti