Dalbert: finite le visite, ha firmato. E va alla Pinetina

Il terzino brasiliano siglato un contratto di 5 anni. Ora il saluto ai compagni e a Spalletti. Domani si allena

  • A
  • A
  • A

Finalmente Dalbert, verrebbe da dire. Dopo settimane di attesa, il terzino brasiliano del Nizza è sbarcato lunedì a Milano. E oggi è diventato un giocatore dlel'Inter. Il difensore, 24enne, ha sostenuto in mattinata le visite mediche all'Istituto Humanitas di Rozzano e i test fisici al Coni. Poi il pranzo. Dalbert nel primo pomeriggio ha firmato il contratto che lo lega all'Inter per cinque stagioni, quindi è stato accompagnato alla Pinetina per conoscere i compagni e Spalletti. Domani il primo allenamento.

Dalbert Henrique, 24 anni a settembre, brasiliano, va a colmare la casella del terzino sinistro in casa Inter, un ruolo sempre delicato e nel quale sono transitati tantissimi giocatori. Nel Nizza ha mostrato grandi doti di corsa, da vedere come sarà il suo impatto nel sistema di Spalletti e nel nostro campionato. Una cosa è certa, però, e cioè che arriva per essere il titolare indiscusso. Intanto un occhio alle cifre dell'affare: al Nizza vanno 20 milioni più bonus, non è stato dunque necessario versare i 30 milioni della clausola. Dalbert ha firmato un contratto da 1,2 milioni a stagione.
Spalletti lo avrà a disposizione da domani. Nel ruolo di esterno sinistro di difesa, nell'ultima stagione si sono cimentati Santon, Ansaldi e Nagatomo. Tutti ancora in forza all'Inter. Nel corso del precampionato, Spalletti ha sempre utilizzato Nagatomo, tessendone gli elogi.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti