Causa per Gabigol: il Barça vuole 3,2 mln dal Santos

La querelle fra i due club continua. C'è la minaccia del Tribunale. Gabigol debutta con l'Inter il 25 settembre

  • A
  • A
  • A

L'estate del calciomercato sembra non finire mai. Gli affari sono fatti, ma i retroscena del "dopo" e le polemiche su mancati affari riempiono ogni giorno le cronache. Una riguarda il Barcellona, Gabigol, il Santos e dunque -ma solo come club informato dei fatti- l'Inter. Dunque: il Barcellona reclama dal Santos la restituzione di 3,2 milioni di euro, a suo tempo versati (nel 2013) come diritto di prelazione per Gabigol. Che il Santos ha ceduto all'Inter infischiandosene -dicono al Barça- dei patti stipulati tre anni prima. Ovvio che il Santos dica che dopo tre anni certe cose vanno in scadenza.

Non tocca a noi dire chi abbia ragione o torto. Sono questioni legali e, appunto, il club catalano minaccia di citare il Santos in Tribunale se non avrà soddisfazione sul tema Gabigol. Per quel che riguarda l'Inter e il talento brasiliano, nulla cambia. Gabigol è un giocatore dell'Inter, ora è col Brasile, poi farà una breve vacanza, per indossare la sua prima maglia nerazzurra il 25 settembre: Inter-Bologna.

Sulla questione è intervenuto oggi Modesto Roma, numero uno del Santos: "Il Barcellona faccia quello che vuole. Non dimenticate che sostengono di non dover pagare i 2 milioni previsti nel contratto della cessione di Neymar". Sarà dunque battaglia legale tra il club catalano e quello brasiliano, con l'Inter e Gabigol - ricordiamolo - semplici spettatori.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti