Ferrari, Vettel: "In Bahrain serve buon feeling con auto e freni"

Il tedesco svela i segreti del circuito di Manama e ritorna sul secondo posto in Cina: "Abbiamo fatto una bellissima gara"

Vettel, foto Lapresse

Sebastian Vettel è pronto a scendere in pista nel Gran Premio del Bahrain, terza prova del Mondiale di Formula 1. Interpellato dal suo ingegnere di pista, Riccardo Adami, in un'intervista dedicata ai canali social della Ferrari, il pilota tedesco spiega i segreti del tracciato di Manama: "E' un circuito classico, non facile. La difficoltà sta nel prendere il ritmo. Sarà importante avere buon feeling con la macchina e con i freni".

In Bahrain, Vettel ha già ottenuto due vittorie in carriera (nel 2012 e nel 2013) quando era alla guida della Red Bull. La Ferrari, invece, non trionfa a Manama dal 2010 con Fernando Alonso. Seb sa che per disputare una grande gara servirà porre particolare attenzione all'impianto frenante: "Ci sono numerosi punti in cui si usano molto i freni lungo il tracciato. In particolare bisogna cercare di frenare tardi per tirare fuori il meglio - prosegue il tedesco -. Poi ci sono alcune caratteristiche proprie del Bahrain come curva 10, molto famosa dove può succedere che si blocchi l'anteriore e si vada larghi".

Diversi, secondo il tedesco della Rossa, sono i fattori da tenere sotto osservazione in vista della gara: "Ci sono un paio di curve in cui bisogna stare molto attenti e poi ci sono da tenere in considerazione le condizioni e le temperature. Le qualifiche e la gara iniziano più tardi rispetto a quanto succedeva qualche anno fa. La pista sta cambiando molto. Ovviamente avremo bisogno anche di un buon motore". C'è spazio, infine, per una considerazione sull'ultimo Gran Premio, disputato domenica scorsa a Shanghai: "In Cina abbiamo fatto una bellissima gara, l'abbiamo gestita molto bene, siamo rimasti calmi - conclude Vettel -. Siamo passati dall'essere nelle retrovie fino al secondo posto".

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X