Ferrari, Vettel: "La power unit è più potente"

Per il tedesco "le sensazioni sono molto positive"

Ferrari, Vettel: "La power unit è più potente"

In casa Ferrari non si respirava così tanto ottimismo da diverso tempo. Il debutto della SF16-H nei test di Montmelò è stato davvero convincente, ma c'è la consapevolezza che la strada è ancora lunga. Vettel è stato il più veloce: "La prima impressione è buona, la power unit è più potente e spero che sia lo stesso per Kimi, come avveniva l'anno scorso quando avevamo un feeling simile". Il tedesco tiene i piedi per terra: "C'è ancora tanto lavoro da fare".

L'alba del 2016 è davvero promettente: "Sappiamo che c'è ancora molto lavoro da fare e tanti chilometri da accumulare, ma è importante che la vettura reagisca bene alle regolazioni. Ci sono tanti pezzi nuovi, ma la monoposto è un sicuro passo avanti e tutti qui sono felici. Dietro questa vettura ci sono l'impegno e il sudore di tante persone, abbiamo lavorato su tantissime cose: sono tante le aree da sistemare e capire. Avevamo delle aspettative, poi vai in pista e le devi confrontare facendo tanti controlli e regolazioni".

Ora toccherà a Raikkonen continuare il lavoro: " È importante che la vettura faccia quello che le viene richiesto, ma sappiamo che abbiamo bisogno di fare un sacco di giri. Nel complesso è stata una due giorni molto positiva".

TAGS:
Vettel
Ferrari
Formula 1
Barcellona