TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

F1, Vettel: "Giro pulito, ottimista per la gara"

Raikkonen: "Non è il risultato ideale, devo accontentarmi"

F1, Vettel: "Giro pulito, ottimista per la gara"

La pole numero 51 della carriera è arrivata dopo aver strappato il miglior tempo a Raikkonen con un giro fenomenale. "E' stata una sessione piuttosto tesa, sono molto contento di aver azzeccato il secondo giro, è stato un giro pulito. La macchina è stata perfetta per tutto il weekend, siamo ottimisti per la gara. E' una bella sensazione, però domenica sarà una storia diversa. La macchina è veloce, vedremo cosa accadrà", ha detto il ferrarista.

"Quando la macchina risponde bene a tutto quello che vuoi è un piacere. In Australia è stata un po' una lotta, ora abbiamo trovato il bilanciamento giusto, siamo migliorati già venerdì e anche se non era semplice la macchina ha reagito. Al momento sono contento, abbiamo avuto qualche problemino in mattinata, ma guardiamo alla gara", ha aggiunto.

Deluso, e non potrebbe essere altrimenti, Kimi Raikkonen, che aveva assaporato a lungo la pole. "Sicuramente non è il risultato ideale. Nel mio ultimo tentativo ho trovato traffico, devo accontentarmi. Quella della domenica è la giornata più importante, vedremo cosa riusciremo a ottenere", le sue parole.

C'è preoccupazione alla Mercedes anche se il distacco rimediato da Valtteri Bottas è di due decimi: "Il giro mi è sembrato buono, sono andato migliorando nel Q3 quando devi mettere tutti i pezzi insieme. Però purtroppo le Ferrari erano troppo veloci, dobbiamo accontentarci di questo. Credo che sarà una gara molto equilibrata, ci saranno anche le Red Bull che verranno da dietro con Verstappen e Ricciardo, sarà interessante". Ancora più dimesso è Lewis Hamilton, che non punta nemmeno a salire sul podio. "E' andata piuttosto bene, le Ferrari semplicemente sono state più veloci per tutto il weekend. Credo sarà difficile raggiungere le prime cinque posizioni però quello sarà l'obiettivo. Cercherò di ottenere il maggior numero di punti possibili, anche se la penalità non aiuta. Qui c'è una zona Drs più lunga, ma penso sarà difficile avvicinarsi alle macchine davanti".

TAGS:
F1
Bahrain
Vettel
Raikkonen
Ferrari
Hamilton
Bottas
Mercedes

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X