F1, ufficiale: Rosberg e Mercedes assieme fino al 2018

Annuncio che arriva tramite un video pubblicato sui social: per il tedesco altre due stagioni con le Frecce d'Argento

F1, ufficiale: Rosberg e Mercedes assieme fino al 2018

Firme, sorrisi e abbracci. Nico Rosberg e Toto Wolff non dicono una parola, ma è chiaro quello che sta succedendo: il pilota di Wiesbaden ha appena rinnovato il proprio contratto con la Mercedes fino alla stagione 2018. Allontanate definitivamente quindi le presunte voci riguardo un arrivo in Ferrari, il tedesco vuole continuare a giocarsi le sue carte nella stessa scuderia di Lewis Hamilton.

"Il rinnovo? Sono molto tranquillo, ci sta pensando il mio agente" aveva detto nella conferenza stampa del GP Ungheria l'attuale leader del Mondiale (168 punti al momento per Rosberg, uno in più rispetto al compagno di squadra Lewis Hamilton), che così si toglie di dosso una buona dose di pressione in vista della cruciale seconda parte di stagione.

Sono diciannove le vittorie collezionate finora dal figlio di Keke (iridato nel 1982) in Formula 1: primi posti ottenuti tutti con la Mercedes, con la quale Rosberg corre dal 2010. Archiviata anche la questione rinnovo, ora all'ex Williams non resta che un obiettivo: mettere in bacheca quel titolo di campione del mondo che ancora non è riuscito a conquistare.

TAGS:
Rosberg
Mercedes
Formula 1
Hamilton
Wolff