F1, la Toro Rosso appieda Kvyat: Gasly dal GP Malesia

Il 21enne francese correrà le ultime gare della stagione: "Grande opportunità per la mia carriera"

F1, la Toro Rosso appieda Kvyat: Gasly dal GP Malesia

Sorpresa in griglia a pochi giorni dal GP della Malesia di F1. Sulla Toro Rosso, infatti, ci sarà Pierre Gasly, 21enne farncese già utilizzato dal team di Faenza e dalla Red Bull in alcuni test. A lasciargli il volante sarà Daniil Kvyat, protagonista di un'altra stagione negativa con soli 4 punti al suo attivo. E nella lotta con Williams e Renault per il quinto posto tra i costruttori, la Toro Rosso è alla ricerca di una scossa.

Il russo, comunque, resta nella famiglia Toro Rosso. Gasly quest'anno era impegnato nel campionato giapponese di Super Formula e correrà i prossimi GP iridati. "Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno fatto in modo che avessi questa grande opportunità per la mia carriera, in particolar modo Red Bull, il dr. Helmut Marko e la Scuderia Toro Rosso... questa è una grande occasione per me. Mi sento pronto, al meglio delle mie possibilità, come lo sono sempre stato quest'anno, nel mio ruolo di terzo pilota in Red Bull Racing. Farò il massimo, insieme alla Scuderia Toro Rosso, nei prossimi Gran Premi", ha detto Gasly.

Ecco la motivazione del team principal Franz Tost: "La Scuderia Toro Rosso è stata fondata da Red Bull per portare in Formula 1 i talenti del Junior Programme ed è quello che faremo dando a Pierre la sua chance. In casa Red Bull adesso è arrivato il suo turno: ha dimostrato di meritare questa occasione, vincendo il titolo 2016 della GP2 Series e mostrandosi competitivo anche nel campionato Super Formula, in Giappone. Ha davvero una concreta opportunità di vincere il titolo, in quanto si trova a solo mezzo punto alle spalle del leader. Questo cambio ci offre l'opportunità di prendere una decisione più ponderata in merito alla formazione di piloti per il 2018. Per una serie di motivi, alcuni di questi tecnici, altri invece dovuti a suoi errori, Daniil Kvyat non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale quest'anno; per questo lascerà il volante per le prossime gare. Questo ci darà l'opportunità di valutare Pierre durante un vero e proprio fine settimana di gara"..

TAGS:
F1
Toro Rosso
Gasly
Kvyat

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X