TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

F1 Giappone, Vettel subito a razzo nelle Libere 1

La Ferrari davanti a tutti: Hamilton e Ricciardo per ora inseguono

di DANIELE PEZZINI

Vettel, ANSA

Sebastian Vettel e la Ferrari ripartono forte a caccia del riscatto, dopo i due weekend da dimenticare di Singapore e Sepang. Il pilota tedesco è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del GP del Giappone, fermando il cronometro a 1'29''166 e tenendosi alle spalle la Mercedes di Hamilton (+ 0''211) e la Red Bull di Ricciardo (+ 0''375). Quarto e quinto tempo per l'altra Rossa di Raikkonen e l'altra Freccia d'Argento di Bottas.

Inizia dunque col piede giusto il weekend giapponese di Vettel. La Ferrari è stata eccezionale non solo in assetto da qualifica, con le gomme supersoft, ma anche nella simulazione del passo gara con le soft, facendo registrare tempi sorprendentemente più bassi di quelli delle Mercedes. Hamilton, che guida la classifica piloti con 34 punti di vantaggio sul tedesco, si è dovuto accontentare del secondo crono della mattinata davanti a Ricciardo e Raikkonen, con i primi quattro piloti racchiusi in meno di mezzo secondo. Decisamente più in difficoltà, ancora una volta, Valtteri Bottas, che alla fine del turno ha accusato quasi un secondo dalla Rossa numero 5. Qualche problemino elettronico ha condizionato la mattinata di Max Verstappen, il trionfatore di Sepang, solamente sesto a oltre un secondo e mezzo.

A poco più di mezzora dal termine del turno un violento incidente che ha coinvolto la Toro Rosso di Carlos Sainz ha costretto la direzione gara a sventolare le bandiere rosse. La pioggia che ha cominciato a cadere nel finale, poi, ha di fatto accorciato i tempi della sessione.

Nei migliori dieci, oltre ai piloti dei tre top team, si sono inserite anche la Force India di Ocon, la Renault di Hulkenberg, la Haas di Grosjean e la McLaren di Vandoorne, ancora una volta bravo a rimanere davanti al compagno di team Fernando Alonso (12°).

F1 Giappone, Vettel subito a razzo nelle Libere 1

TAGS:
Formula 1
Giappone
Suzuka
Libere

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X