Serie B: Ligi risponde a Guberti, Cesena-Perugia 1-1

Pari e spettacolo al Manuzzi con gli uomini di Bucchi avanti a inizio ripresa ma recuperati da un colpo di testa nel finale

  • A
  • A
  • A

Termina in parità sul punteggio di 1-1 il posticipo della prima giornata di Serie B tra Cesena e Perugia. Al Manuzzi gara ricca di emozioni aperta a inizio ripresa da un eurogol di Guberti per gli umbri di Bucchi (all'esordio assoluto su una panchina). A rimettere le cose a posto per i padroni di casa ci pensa Ligi che insacca di testa nel finale. Un punto a testa giusto per due squadre che ambiscono alla promozione.

Nel tridente di Drago spazio a Ciano, Djuric e Garritano. Il Perugia di Bucchi, all'esordio assoluto su una panchina di Serie B, risponde con Zapata, Bianchi e Guberti. Passano appena 9 minuti e Agazzi è costretto all'intervento miracoloso sul colpo di testa a botta sicura di Dezi. Il Cesena risponde al 28' con una girata in area di Djuric ma la palla lambisce il palo. Nel finale di frazione Del Prete si invola in area cesenate ma sul suo destro trova l'attento Agazzi.

A inizio ripresa il copione non cambia e il portiere cesenate è costretto ad un super intervento sulla linea per respingere un altro colpo di testa a di Dezi da due passi. Il gol del Perugia è nell'aria e arriva al minuto 58' quando Guberti si inventa uno splendido tiro a giro di controbalzo che si infila all'incrocio sul secondo palo. Il Cesena fatica a reagire ma alla prima vera occasione, all'81', pareggia i conti con un colpo di testa vincente di Ligi che anticipa Alhassan su corner di Schiavone. Nel finale ancora uno scatenato Guberti regala a Del Prete un pallone d'oro ma il terzino umbro calcia alto e spreca un'ottima occasione. Cesena e Perugia portano dunque a casa un punto a testa ma dimostrano di essere due delle squadre più titolate a salire in Serie A.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti