Serie B: Brescia rimontato, il Novara vince 2-1

I piemontesi ritrovano il successo dopo tre sconfitte di fila. Apre Bisoli, poi a segno Puscas e Sansone

  • A
  • A
  • A

Nel posticipo della 30esima giornata di Serie B il Novara batte in rimonta 2-1 il Brescia e si tira fuori dalla zona playout. I piemontesi ritrovano il successo dopo tre sconfitte consecutive, lombardi ora in piena lotta per non retrocedere dopo la seconda battuta d'arresto di fila. Il Brescia si porta in vantaggio nel primo tempo con Bisoli (32'), nella ripresa prima Puscas (50') e poi Sansone (58') ribaltano il risultato.

Si affrontano Novara e Brescia allo stadio Piola. I padroni di casa guidati da Di Carlo si affidano in attacco alla coppia formata da Puscas e Sansone, dal canto suo la squadra di Boscaglia lancia Torregrossa e Okwonkwo come tandem offensivo. Novara reduce da tre sconfitte consecutive e deciso a riconquistare una vittoria che in campionato manca da un mese, così Orlandi intorno al 20' impegna severamente Minelli con una conclusione al volo da fuori area. In vantaggio, però, ci va il Brescia al 32' con un preciso lancio di Tonali che pesca l'inserimento di Bisoli: al limite dell'area stoppa con il destro e poi con il sinistro incrocia sul palo più lontano. Quarto gol in campionato per l'esterno dopo quelli realizzati contro Foggia, Perugia e Ternana. Il primo tempo si conclude con i lombardi avanti 1-0.

Nella ripresa il Novara entra in campo più determinato e al 50' arriva il gol del pareggio con Puscas: cross dalla destra di Moscati e l'attaccante ex Benevento ci prova prima con la testa, la palla resta lì per poi con il sinistro, sotto misura, gonfiare la rete: 1-1. Al 58' il Novara completa la rimonta con Sansone che beffa la retroguardia del Brescia, salita troppo in fretta, andando via sulla sinistra per concludere con un mancino che fulmina Minelli sul primo palo: 2-1. Al 68' Brescia vicinissimo al pareggio con una conclusione volante di Bisoli che, con il destro dall'interno dell'area, la mette alta sopra la traversa. Triplice fischio e i piemontesi possono esultare per una vittoria molto importante nella lotta salvezza.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti