TEMPO REALE

Tutto Roma live - Sabatini: "Se non si fa male nessuno non compriamo"

Il ds giallorosso: "Ci fidiamo di Iago Falque e Iturbe. Benatia? Non torna"

  • A
  • A
  • A

"La Roma non tornerà sul mercato a gennaio, a meno che non si verifichino altri infortuni come ad esempio quello di Salah". Così il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini. Per Sabatini lo stop dell'egiziano "è un danno enorme, ma se non si verificheranno altre situazioni così drammatiche e traumatiche la Roma non ha alcun bisogno di tornare sul mercato". Anche perché, ricorda Sabatini, al suo posto possono essere impiegati da Garcia vari elementi della rosa: "C'è la soluzione Florenzi, e poi ci fidiamo moltissimo di Iago Falque e di Iturbe, a cui ho consigliato di giocare come quando era un bambino senza pensare al prezzo del suo cartellino, che comunque ripagherei anche adesso".

"Le voci di un possibile ritorno di Benatia sono infondate perché è un giocatore del Bayern Monaco e proseguirà lì la sua attività - taglia corto il ds della Roma Sabatini -. Noi ci fidiamo ciecamente dei nostri difensori, da Castan a Manolas e Ruediger, fino a Gyomber. D'altronde mi permetto di dire senza nessunapresunzione o arroganza che di giudizi sui calciatori io ne sbaglio pochi". "Doumbia? Non credo sarà riscattato al Cska perché i russi non vogliono spendere soldi, ma qualcuno lo comprerà perché sta facendo cose eccezionali - sottolinea quindi Sabatini -. Abbiamo già un accordo preventivo con una squadra cinese che cercheremo di onorare, ma spero di farci qualcosa di più. Gerson? Vedremose tenerlo a Roma per farlo abituare a Trigoria o se darlo in prestito per qualche mese per farlo giocare. Al Frosinone? È una ipotesi, ma ci sono anche altre 3-4 squadre".

"Se a gennaio Iturbe può partire a gennaio? Dipende da lui, io lo vorrei tenere ma se vorrà andare a giocare perché scalpita allora ne parleremo. Ma è improbabile perché senza di lui la coperta sarebbe corta e mi toccherebbe andare a prendere un altro giocatore" aggiunge ancora Sabatini in tema mercato. Il ds giallorosso poi si sofferma anche sul ruolo del portiere: "Szczesny? Cercheremo di trattenerlo ma conoscendo l'Arsenal e Wenger penso che sarà un'operazione molto difficile. E comunque la Roma si è già coperta nel ruolo per l'anno prossimo. Di chi parlo? Non lo diro' mai...".

Sabatini ha parlato anche dei rientri di Totti e Strootman. "Se questo è l'ultimo anno di Francesco? Dipende da come starà. Io ho sempre detto che deciderà lui per la sua attività. Adesso è in un momento difficile perché deve fare i conti con un infortunio molto fastidioso che lo fa sentire un po' emarginato, ma entro un mese credo possa tonare in gruppo e sarà sempre utile perché quando Totti sta bene è ancora in grado di cambiare l'indirizzo di una partita. Strootman? Ha sofferto le pene dell'inferno, ma sono certo che tornerà. Sarà il vero crack della Roma. Da gennaio in poi, con lui in campo, le nostre possibilità di vincere aumenteranno a dismisura".

Buone notizie per la Roma e per Garcia, visto che oggi Strootman è tornato a correre a Trigoria dopo il terzo intervento al ginocchio sinistro. L'olandese, comunque, non rientrerà in campo prima del 2016.

Prosegue il processo di recupero di Francesco Totti, fuori dal 26 settembre scorso per un infortunio alla coscia destra rimediato durante il match contro il Carpi. Il capitano giallorosso, che presto tornerà a lavorare con il gruppo, oggi ha proseguito con il programma personalizzato. Garcia spera di recuperarlo per la partita col Bologna in programma il 21 novembre. La squadra, priva dei nazionali, ha svolto una doppia seduta d'allenamento tra mattina e pomeriggio.

Radja Nainggolan ha rilasciato un'intervista dal ritiro del Belgio. Queste le sue parole, riportate da dhnet.be: "Il derby è stato un bel momento per me. Un giorno che mi resterà per sempre nella memoria. Rimarrò a Roma a lungo, anche se non sono il capitano. Nazionale? Florenzi mi ha mandato dei messaggi, mi ha detto che spera io non giochi contro di noi, perché farò del mio meglio. Abbiamo sempre giocato per vincere e dobbiamo vincere anche contro l'Italia. Giocheremo per vincere, come sempre. Per noi è importante prepararci bene all'Europeo e una partita come questa è ottima per farlo. 

Non è un momento semplicissimo per Manuel Iturbe che, dopo l'esplosione di Gervinho, sta trovando pochissimo spazio con Garcia. L'ultimo infortunio di Salah agevolerà sicuramente il minutaggio dell'argentino, ma qualora l'ex Hellas non dovesse convincere sarà ceduto a gennaio.

Per il mercato di gennaio la Roma vuole uun difensore. Sulla lista ci sono Juan Jesus e Ranocchia dell'Inter ed Heurtaux dell'Udinese. A Rudi Garcia piace il difensore brasiliano dei nerazzurri, già corteggiato in estate.

Dopo la brutta entrata sulla caviglia di Salah nel derby, Senad Lulic ha voluto scusarsi con l'egiziano. "Mi dispiace per il tuo infortunio Mohamed Salah, non era mia intenzione farti male. Spero di vederti presto in campo" le parole scritte dall'esterno bosniaco della Lazio su Facebook.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti