Roma, Florenzi: operazione ok

Il giallorosso infortunato allo stesso ginocchio operato ad ottobre: prognosi di 5 mesi

  • A
  • A
  • A

Intervento concluso, operazione riuscita. Dopo la nuova rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, Alessandro Florenzi è stato operato questa mattina a Villa Stuart a Roma: ora l'esterno giallorosso dovrà restare fermo per altri sei mesi. La risonanza magnetica ha effettuata in mattinata aveva infatto confermato i timori della vigilia: per il 25enne romanista la stagione è finita e tornerà in campo solo la prossima stagione.

Florenzi si era nuovamente fatto male da solo: mentre tentava un 'velo' durante un allenamento con la Primavera è arrivata la torsione innaturale del ginocchio. Difficile dire se qualcuno abbia sbagliato nel suo caso, il piano di recupero stava proseguendo senza intoppi secondo i protocolli ormai collaudati. La casualità potrebbe aver giocato un ruolo fondamentale, riportando l'orologio indietro di quattro mesi.

Al termine dell'operazione a fare il punto è stato il professor Pier Paolo Mariani: "Il legamento era perfettamente guarito, e si è rotto. C'è stato l'elemento sfortuna. Purtroppo è come quando si tampona guidando: rimettere a posto la macchina non dà garanzia di non avere più incidenti. Ci sono giocatori che appena ritornano in campo si rompono l'altro crociato...".

"Il recupero non è stato assolutamente affrettato - ha aggiunto Mariani - con tempi che sono quelli di Rüdiger, Mario Rui, Capradossi. Sono i tempi classici. Il giocatore era in perfette condizioni al controllo che ho fatto i primi di febbraio. Era perfetto. Adesso i tempi di recupero sono leggermente più  lunghi però grosso modo seguirà lo stesso protocollo".

Alessandro Florenzi è stato sottoposto oggi ad intervento chirurgico di revisione artroscopica che ha confermato la rottura traumatica del neo-legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il trapianto chirurgico è stato dunque sostituito con il tendine rotuleo del ginocchio destro. L'atleta osserverà alcuni giorni di degenza e dalla prossima settimana comincerà il percorso terapeutico stabilito con prognosi di cinque mesi.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti