Roma, Di Francesco senza avversari

Il tecnico è pronto a liberarsi dal Sassuolo, in arrivo a Trigoria anche Pellegrini e Defrel

  • A
  • A
  • A

A Trigoria le bocche sono cucite, troppo importante il secondo posto da conquistare battendo domenica il Genoa, ma il direttore sportivo della Roma Monchi sta lavorando da giorni sull'erede di Luciano Spalletti. Messo da parte il sogno Emery, il dirigente spagnolo ha deciso di puntare su un nome italiano. E con Montella confermato dal Milan, il grande favorito è diventato Eusebio Di Francesco.

Il sogno impossibile era Antonio Conte, Maurizio Sarri resterà a Napoli ancora per una stagione e così Di Francesco si è trovato praticamente senza avversari. Non ha convinto l'alternativa Paulo Sousa, il carattere del portoghese non è stato ritenuto adatto a un ambiente come quello romano. Di Francesco, ex giocatore e team manager giallorosso, ha una clausola da 3 milioni per liberarsi dal Sassuolo.

"Mi sento pronto per una grande squadra, lo sarei per qualsiasi club perché questo è il mio mestiere. Sabato parlerò con Squinzi - ha spiegato l'allenatore abruzzese - e valuteremo insieme. La Roma? Se c'è interesse se ne parlerà più avanti. Io sono tifoso del Pescara, la squadra della mia città. Ma a casa c'è un tifoso giallorosso, mio figlio Federico, che è cresciuto a Trigoria. Ma se mi chiedete a quale squadra di A sono legato, questa è sicuramente la Roma".E a Trigoria Di Francesco ritroverebbe il giovane Pellegrini, di cui Monchi ha già parlato con il diesse neroverde Angelozzi e proverà a portare alla Roma Defrel cercato inutilmente anche nel mercato di gennaio da Spalletti.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti