Milan, Montella vuole Dzeko

Il bosniaco rappresenta l'attaccante ideale per il tecnico rossonero: servono almeno 35 milioni di euro

  • A
  • A
  • A

Il nuovo Milan cinese vuole ripartire da un attaccante importante, intorno al quale costruire una squadra di grande qualità. Il club rossonero - oltre ai vari Aubameyang, Morata e Keita - sta pensando a Dzeko, le cui caratteristiche piacciono molto a Montella, che vuole un centravanti in grado di finalizzare e, allo stesso tempo, capace di dialogare con la squadra. Per averlo bisognerà però fare i conti con la Roma, che non lo libererà per meno di 35 milioni.

Dopo una prima annata non semplice, nella quale il bosniaco ha avuto diversi problemi legati soprattutto all'ambientamento, Dzeko in questa stagione ha ritrovato la fiducia e le doti realizzative evidenziate nelle sue precedenti esperienze al Manchester City e al Wolfsburg. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, è lui l'obiettivo di Montella per rinforzare l'attacco. Bacca e Lapadula, infatti, non hanno convinto il tecnico rossonero e a fine stagione probabilmente verranno ceduti.
Il bosniaco è legato alla Roma con un contratto fino al 2020, ma di fronte a un'offerta importante (per lui e per i giallorossi) la sua carriera potrebbe continuare a Milano; anche perché il rapporto con Spalletti - come si è visto lunedì sera a Pescara - non è certo dei migliori e l'eventuale conferma del tecnico sulla panchina della Roma potrebbe coincidere con l'addio di Dzeko, per cui servono almeno 35 milioni di euro: il primo regalo di Li Yonghong potrebbe essere lui.

E in merito all'interesse dei rossoneri per il bosniaco è intervenuto ai microfoni di romanews.eu l'agente italiano di Dzeko, Silvano Martina. Dichiarazioni che testimoniano come la pista sia percorribile: “Non mi sento di smentire le voci, ma queste sono domande che dovete fare alla Roma. Io non posso aggiungere altro”.

Irfan Redzepagic, agente di Dzeko, è intervenuto in serata per chiarire: "Io sono l'agente di Dzeko e non c'è nessun altro operatore di mercato in Italia, che sia Silvano Martina oppure altri. Solo io, sono il suo agente ufficiale. Riguardo Edin, posso dire che sta giocando molto bene alla Roma ed è felicissimo di giocare con i giallorossi. Non ne so nulla circa altre voci di mercato."

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti