"Milan disunito? Non è vero"

Il tecnico rossonero: "Sconforto dopo il primo gol, ma non abbiamo concesso tanto"

  • A
  • A
  • A

Cristian Brocchi a testa alta. Nonostante il pareggio interno contro il Frosinone e i fischi di San Siro. Il tecnico del Milan non ci sta e reagisce alle critiche, comprese quelle del nostro Pistocchi: "Abbiamo preso gol alla prima occasione e questo ha creato sconforto e qualche minuto di naturale difficoltà: poi c'è stata una reazione, con tante occasioni create. Non è giusto dire che siamo stati disuniti e che abbiamo concesso tanto".

"Prendere tre gol in casa con il Frosinone non è da Milan - ammette poi -, ma dire che siamo stati disuniti è sbagliato. Il Milan aveva trovato un suo assetto col 4-4-2? Io sto cercando di cambiare e comunque in questo momento non sarebbe un modulo attuabile, perché Bonaventura è indisponibile da due settimane e Kucka era adattato in quel ruolo. Io devo valutare le caratteristiche del gruppo che ho a disposizione e secondo me con questi giocatori il 4-4-2 non più realizzabile".

"Comunque - continua Brocchi - non mi sembra che abbiamo sofferto il fatto di essere disposti a tre. Se abbiamo sofferto la scarsa partecipazione di Balotelli e Bacca nella fase di non possesso? Oggi ho valutato che la coppia giusta potesse essere questa: non avevo bisogno che i due attaccanti venissero a fare chissà quale lavoro nella fase di non possesso, tant'è vero che i gol li abbiamo presi in situazioni estemporanee. Io ho visto qualcosa di positivo anche oggi, nonostante i tre gol presi e al di là del modulo utilizzato".

Leggi Anche