TEMPO REALE

Tutto Juve live - Allarme per Pogba, leggera distorsione. Morata: "Real? Felice qui"

Mandzukic torna a Vinovo. Marchisio intanto si prepara a rientrare contro l'Inter

  • A
  • A
  • A


Piccolo infortunio per Paul Pogba. Il centrocampista bianconero ha riportato una lieve distorsione alla caviglia nel ritiro con la nazionale francese ed è in dubbio per l'amichevole contro l'Armenia. Giovedì la sua situazione verrà valutata dai medici.

Nonostante la clausola di "recumpra" del Real, Alvaro Morata vuol restare alla Juventus. "E' vero che le carte dicono che potrei tornare a Madrid, tuttavia certe cose vanno oltre le clausole e devono fare i conti con la felicità di una persona - ha spiegato l'attaccante spagnolo a Radio Marca -. Se vinciamo la finale di San Siro, torno a Torino a piedi da Milano...".

Niente impegni con la Croazia per Mario Mandzukic. L'attaccante bianconero è stato infatti risparmiato dal ct croato Ante Cacic su consiglio del medico Boris Nemec, secondo cui la punta necessita ancora di due settimane per essere al 100%. Mandzukic dunque non giocherà i match valevoli per le qualificazioni ad Euro 2016 contro Bulgaria e Malta e giovedì tornerà a Vinovo.

Max Allegri può sorridere. Nella seduta di allenamento di quesa mattina il tecnico bianconero non ha avuto a disposizione i 15 nazionali, ma ha potuto riabbracciare Asamoah e soprattutto Marchisio. Il centrocampista lavora per recuperare dall'infortunio ed è molto probabile che tornerà in campo per il 18 ottobre, quando la Juve farà visita all'Inter.

Il Milan corteggia Fabio Paratici. Secondo TuttoSport, il ds bianconero piace molto a Barbara Berlusconi, che lo avrebbe individuato come l'uomo giusto per la rifondazione. Un'operazione complicata, perché il dirigente ha di rececente rinnovato per altri 3 anni con la Vecchia Signora e non sembra disposto a lasciare Torino.

Tevez-Juventus, le strade possono tornare ad incrociarsi. L'argentino in estate è tornato al Boca Juniors, ma il club di Buenos Aires è in difficoltà economica tanto che da tre mesi non gli versa lo stipendio: è possibile che le parti si separino. Il Corinthians si è già detto interessato ma se i bianconeri (che al momento sono solo spettatori) chiamassero, Tevez non direbbe no a un ritorno in serie A.

Recuperato Khedira, torna anche Marchisio. Per Max Allegri la Juve che ritrova i suoi grandi assenti è una buona notizia aggiunta pensando al 18 ottobre, Inter-Juve, e al successivo impegno di Champions contro il Borussia. Ritrovare Marchisio significa molto: è il regista della nuova Juve, il dopo-Pirlo consacrato.

Dopo l'operazione al cuore, Stephan Lichtsteiner ha voluto ringraziare su Facebook i tanti tifosi della Juve che gli hanno dimostrato affetto: "Ringrazio la Curva e tutti i tifosi che nella partita Juve vs Bologna mi hanno fato il coro. E tutti voi per i migliaia di messaggi e pensieri di pronta guarigione. Sono commosso e senza parole. GRAZIE! Fino alla fine forza Juventus! Un abbraccio Steph, Manuela, Kim e Noe".

Christian Maifredi, procuratore di Simone Zaza, ha parlato a TuttoJuve del suo assistito: "E' in un buon momento, si è fatto trovare pronto dopo le difficoltà iniziali che sapeva che avrebbe dovuto affrontare. La Juve è stata la scelta giusta e vuole portarla fino in fondo, la partenza a gennaio è un'eventualità da escludere".

Massimiliano Allegri potrà sfruttare la sosta di campionato per recuperare Marchisio e Sturaro a centrocampo. Il tecnico livornese sperava di fare la stessa cosa con Mandzukic, ma a sorpresa la Croazia si è tenuta il centravanti infortunato e porverà a farlo giocare sabato a Zagabria contro la Bulgaria. Una sfida cruciale, ma i bianconeri non vorrebbero correre rischi: alla ripresa c'è la gara contro l'Inter (18 ottobre).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti